Eventi - 22 maggio 2019, 11:00

Al via la 13ª edizione di GospeLive in Alba con il "Rejoicing Gospel Choir"

L’appuntamento a ingresso libero è per domenica 2 giugno dalle ore 20,45 in Piazza Pertinace

Al via la 13ª edizione di GospeLive in Alba con il "Rejoicing Gospel Choir"

Il Rejoicing Gospel Choir, un’istituzione nel campo musicale albese da più di vent’anni anche quest’anno, il 2 giugno, riproporrà un’intera serata a base di musica: la 13ª edizione di GospeLive in Alba!

L'atteso evento vedrà ospiti i cori Lalaguys, coro a cappella di Alba, e i Free Voices Gospel Choir di Beinasco (TO), formazione composta da 80 elementi tra coristi, musicisti e ballerini.

Per il Free Voices, la musica, le voci, la danza e persino gli abiti e le luci, sono strumenti per il raggiungimento di un unico obiettivo: trasmettere l’emozione di “fare gospel”, sentito come canto di gioia che vive nella continua sinergia tra coro, musicisti e platea, per un unico emozionante “spettacolo” in cui nessuno è spettatore.

Ancorato a questo modo di “fare gospel”, con la sua formazione in stile “mass choir” il Free Voices si è impegnato in oltre cinquecento esibizioni in Italia e all’estero. Come per gli eventi passati, il Rejoicing Gospel Choir organizza questo concerto in sinergia con l’Associazione San Giovanni attiva nella conservazione del patrimonio artistico e culturale dell’omonima chiesa albese, luogo in cui si svolgerà l’evento in caso di maltempo.

L’appuntamento a ingresso libero è per domenica 2 giugno dalle ore 20,45 in Piazza Pertinace.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
SU