/ Eventi

Eventi | 23 maggio 2019, 12:42

Il camper blu dell'Unione Europea al Giro d'Italia (VIDEO)

Massimo Gaudina, capo rappresentanza a Milano della Commissione europea: "Il Giro d'Italia è un viaggio in uno straordinario paese europeo costellato di realizzazioni rese possibili grazie a fondi europei. Siamo al Giro per far conoscere le bellezze italiane sostenute dall'Unione Europea"

Il camper blu dell'Unione Europea al Giro d'Italia (VIDEO)

#Ue al Giro. Anche per l’edizione 102 della Corsa Rosa, la Commissione europea si conferma partner istituzionale di RCS per il grande evento ciclistico.

Un racconto lungoventuno giorni all’insegna dell’ambientee della sostenibilità, dello sport e della cultura, temi-chiave del Giro attraverso i quali l’Europa traccerà il suo percorso lungo la penisola.

Giovedì 23 maggio il camper blu della Commissione Europea era parcheggiato in piazza Galimberti a Cuneo per poi partire in coda al "serpentone" della carovana che segue il Giro d’Italia. Obiettivo: informare e sensibilizzare i cittadini sulle politiche europee dedicate all'ambiente, allo sport, alla salute, alla mobilità sostenibile e alla sicurezza alimentare.

 

Presente a Cuneo Massimo Gaudina, capo rappresentanza a Milano della Commissione europea: "Il Giro d'Italia è un viaggio in uno straordinario paese europeo costellato di realizzazioni rese possibili grazie a fondi europei. Siamo al Giro per far conoscere le bellezze italiane sostenute dall'Unione Europea"

Il sindaco di Cuneo Federico Borgna: "Il ciclismo è uno sport di squadra. Non è sufficiente essere campioni ma serve avere una squadra che lavora tutta quanta insieme. L'Europa è esattamente questo, un grande gioco di squadra per uscire vincenti da questo momento di cambiamento epocale".

 

L'iniziativa, ideata e promossa dalla Rappresentanza a Milano della Commissione europea, coinvolge attivamente la rete Europe Direct e quella dei centri di documentazione europea operanti in Italia.

cristina mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium