Attualità - 24 maggio 2019, 16:27

Area camper di Cuneo chiusa per lavori prima della riapertura a pagamento: costerà 5 euro al giorno, sosta massima 72 ore

L’area verrà dotata di un sistema automatico per la regolazione degli accessi. Può ospitare fino ad un massimo di 8 veicoli

Area camper di Cuneo chiusa per lavori prima della riapertura a pagamento: costerà 5 euro al giorno, sosta massima 72 ore

Da lunedì 27 maggio l’area camper del Parco fluviale Gesso e Stura, sita in piazzale Walther Cavallera di fronte alla Casa del Fiume, rimarrà chiusa per qualche giorno a causa di alcuni lavori di rinnovamento.

L’area verrà infatti dotata di un sistema automatico per la regolazione degli accessi e alla sua riapertura sarà fruibile soltanto a pagamento. La tariffa applicata per la sosta sarà di 5 euro al giorno, con una possibilità di permanenza massima di 72 ore continuative.

L’area verrà gestita dalla ditta SCT Group srl, a cui è in capo anche parte del sistema cittadino di parcheggi a pagamento. L’area camper è in una posizione strategica perché immersa nel Parco fluviale e al contempo molto vicina al centro cittadino, collegato con l’ascensore panoramico, che permette di raggiungere piazza Galimberti in soli 5 minuti. Contemporaneamente è a due passi dai percorsi ciclo-naturalistici del Parco e proprio di fronte al suo centro di educazione ambientale, La Casa del Fiume, che ospita in tutti i periodi dell’anno iniziative, manifestazioni e laboratori per bambini e adulti, oltre che preziosi servizi ai visitatori come ParkoBike, il noleggio di MTB.


Inoltre, in prossimità dell’area sono presenti gli impianti sportivi cittadini: la piscina comunale, il pattinaggio a rotelle, i campi da calcio e la futura Velostazione in fase di realizzazione nell’ambito del Bando Periferie.

L’area è videosorvegliata e può ospitare fino a un massimo di 8 veicoli, dispone di 550 m2 di area verde interna ed è dotata di un impianto di presa per l’acqua potabile, uno per la fornitura di elettricità, scarico per le acque nere e acque grigie, sbarra di ingresso e uscita, panche e tavoli nell’area verde.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU