Economia - 24 maggio 2019, 09:30

Assemblea del Presidio Soci Coop di Savigliano

Lunedì 27 maggio al Cinema Aurora per approvare il bilancio 2018

Assemblea del Presidio Soci Coop di Savigliano

Lunedì 27 maggio, alle ore 20.45, presso il Cinema Aurora in Via Ghione, 10 si svolgerà l’assemblea separata del Presidio di Savigliano dei Soci Nova Coop, la cooperativa di consumatori leader in Piemonte nella grande distribuzione, per approvare il bilancio 2018, che chiude l’esercizio con un fatturato di un miliardo e cinquantuno milioni di euro e un utile netto di 9,3 milioni di euro.

Gli oltre 2.700 Soci saranno chiamati al confronto per approvare il bilancio consuntivo e discutere le attività sociali svolte nell’anno trascorso. Nel 2018 il Presidio di Savigliano ha festeggiato i trent’anni della presenza dell’insegna Coop a Savigliano con una megatorta ma anche realizzato moltissime altre iniziative, come ricorda il coordinatore del Presidio Soci Gaetano Panuzzo:

«Il nostro Presidio Soci costituisce una forza attiva nella vita della città, dal coinvolgimento nella festa patronale presso il Santuario della Madonna della Sanità all’impegno con i ragazzi delle scuole elementari per attività di sensibilizzazione sul tema dello spreco. Si svolgono poi nel corso dell’anno molte iniziative organizzate dalla cooperativa che contribuiamo a far vivere sul territorio: dalle collette alimentari, destinate alla Caritas di Savigliano, alle degustazioni di prodotti etici. Da un paio di anni abbiamo “adottato” il canile Pinco Pallino di Cussanio e contribuiamo al sostentamento degli animali con la raccolta continuativa di generi alimentari a cui tutti possono contribuire lasciando qualche scatoletta nei raccoglitori posizionati in prossimità delle casse della Coop».

Nel 2018 circa 10.000 persone, tra Soci e invitati, hanno preso parte alle assemblee separate, che rappresentano il momento principale della partecipazione alla gestione di Nova Coop e un’occasione per conoscerne e discuterne i risultati economici, finanziari e patrimoniali, i programmi di sviluppo e innovazione, le politiche sociali sul territorio.

<Il risultato di bilancio che portiamo all’approvazione dei Soci nelle assemblee di quest’anno rappresenta la testimonianza viva del percorso di lavoro condotto da questo consiglio di amministrazione, giunto al termine del suo mandato, nel produrre innovazione e sviluppo per la Cooperativa – spiega il Presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive – perché conseguiamo il miglior risultato della gestione commerciale degli ultimi anni e perché il raggiungimento di questo obiettivo conferma il ruolo positivo che vogliamo continuare ad interpretare nel mercato e nella società, grazie soprattutto al prodotto Coop: testimone della nostra capacità di tutelare al meglio i soci e i clienti nei loro diritti elementari di salute, sicurezza, qualità ed eticità in rapporto alle scelte di consumo>.

Una volta esaminato nelle assemblee separate il bilancio consuntivo dovrà ricevere l’approvazione finale nel corso della XXX Assemblea generale di Bilancio, in programma a Baveno (Vb) il 29 giugno 2019. Ai Soci che si registrano alle assemblee separate vengono consegnati due buoni sconto del 10% sulla spesa e un coupon omaggio per il ritiro di un prodotto Coop. 

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU