/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2019, 17:26

In Granda è allerta gialla per temporali: previsti locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante

Emesso il bollettino di Arpa Piemonte: “domani (domenica 26 maggio) un secondo impulso perturbato riaccenderà rovesci temporaleschi anche molto forti, più probabili a sud del Po. Ai temporali potranno essere associate anche grandinate e raffiche di vento forti”

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Oggi e domani, sabato 25 e domenica 26 maggio, è allerta gialla per temporali.

Il bollettino è stato emesso da Arpa Piemonte alle 13 di sabato 25 maggio: “Nella giornata odierna un marcato aumento dell'instabilità atmosferica, a causa di una perturbazione atlantica, farà scorrere aria fredda in quota. L'instabilità porterà temporali che dalle zone pedemontane alpine si sposteranno sulle zone di pianura tra il pomeriggio e la sera determinando allerta gialla. Domani un secondo impulso perturbato riaccenderà rovesci temporaleschi anche molto forti, più probabili a sud del Po. Ai temporali potranno essere associate anche grandinate e raffiche di vento forti”.

L'allerta gialla riguarda tutta la Granda: Valle Po, Valli Varaita, Maira e Stura, Valle Tanaro, Belbo e Bormida, pianura settentrionale (AL-AT-BI-NO-TO-VC), pianura torinese e colline (AL-AT-CN-TO), Pianura Cuneese, Alta val Susa, Chisone, e Pellice. In queste zone si prevedono locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante.

Un nuovo aggiornamento di Arpa Piemonte è previsto domenica 26 maggio alle 13.

Files:
 bollettino allerta arpa (199 kB)

crm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium