/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 25 maggio 2019, 08:45

A Mango una passeggiata a passo libero tra vigne, vino e arte

Domenica 26 maggio l'evento che permetterà di visitare cantine, punti panoramici, mostre d'arte e le meridiane dipinte sui muri delle case del paese

A Mango una passeggiata a passo libero tra vigne, vino e arte

La Fucina delle Arti, l’associazione Manganum e l’Arvangia propongono per domenica 26 maggio a Mango una passeggiata a passo libero di 7 km circa tra vigne, vino e arte.

La camminata sarà una bella occasione per visitare le numerose meridiane che decorano i muri del paese e le mostre degli artisti che le hanno realizzate, sparse in vari punti di Mango e della frazione San Donato e la mostra collettiva presso l’Enoteca regionale nel castello.

Ecco il programma: il ritrovo è alle ore 15,00 a San Donato di Mango presso la Casa delle Memorie e la partenza alle 15,30. Lungo il percorso è prevista la visita a cantine, punti panoramici, mostre d'arte, meridiane dipinte sui muri delle case. All’arrivo presso l’enoteca regionale si visiterà la mostra degli artisti delle meridiane e il castello. Seguirà una merenda sinoira accompagnata dalla musica del compositore Giuliano Rigo.

Il costo dell’iscrizione è di 8 euro. E’ gradita la prenotazione entro venerdì 24 maggio al numero 335 6287477.

Venerdì 31 maggio a partire dalle ore 20 l’appuntamento sarà invece presso i locali della Fucina delle Arti per una serata dal titolo “Pagine e musica”, in collaborazione con l’associazione Amici di San Bovo. La serata sarà dedicata a Cesare Pavese con la lettura di alcune sue pagine con l’accompagnamento musicale di Giuliano Rigo. Farà da cornice un aperitivo semplice in compagnia.

L’ingresso alla serata è libero.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium