/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2019, 13:40

Sommariva del Bosco, Sala “Giovanni Maria Borri” si apre alle esposizioni

E' stata dotata di uno specifico sistema di illuminazione e di profili con catenelle che consentono un agevole allestimento

Sommariva del Bosco, Sala “Giovanni Maria Borri” si apre alle esposizioni

La Sala “Giovanni Maria Borri” di viale Scuole è ora disponibile per esposizioni: la ex sala Conferenze di viale Scuole, intitolata a Giovanni Maria Borri, pittore sommarivese vissuto tra il 1811 ed il 1876, è stata recentemente risistemata ed attrezzata per ospitare esposizioni di pittura, scultura, grafica ed arti varie.

Una struttura polifunzionale esistente, già utilizzata da anni per concerti, conferenze, lezioni ed incontri culturali e ricreativi, viene messa a disposizione di artisti ed amanti dell’arte in genere che potranno incontrarsi in questa Sala per organizzare ed allestire esposizioni utilizzando le strutture predisposte.

La Sala è stata infatti dotata di specifico sistema di illuminazione e di profili con catenelle che consentono un agevole allestimento. Il polo culturale sommarivese, che contiene teatro, biblioteca, sala della musica, archivio storico e Le sedi di molte associazioni, si arricchisce così di un nuovo spazio espositivo, necessario soprattutto nella stagione invernale in alternativa alla chiesa dei Battuti Bianchi, già a tale scopo utilizzata ma priva di riscaldamento e perciò non agibile quando il clima si fa più rigido.

Chi fosse interessato al suo utilizzo quale sala espositiva, può contattare l’ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune ai numeri 0172-566202 e 0172-566208. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium