/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2019, 18:33

#portamilassù2019, trenta finalisti selezionati nel photo contest ideato dalla famiglia Borgoni

Trenta sono stati i finalisti selezionati su ben 1.202 scatti postati su Instagram e oltre 270.000 i likes

Primo classificato: @lucacucchiets

Primo classificato: @lucacucchiets

Si è svolta questa mattina nella Sala Vercellotti dell’Atl alla presenza del presidente Mauro Bernardi la premiazione del photo contest #portamilassù2019 ideato dalla famiglia Borgoni e dedicato al loro amato Luca vittima di un incidente sul Cervino l’8 luglio 2017.  Il contest prende il nome dal libro scritto dalla mamma Cristina Giordana edito da Mondadori e doveva prevedere come soggetto le montagne di Piemonte e Valle d’Aosta.

Trenta sono stati i finalisti selezionati  su ben 1.202 scatti postati su Instagram e oltre 270.000 i likes con tante citazioni tratte dal libro pensieri dedicati a Luca a partire dall’8 gennaio, giorno di inizio del concorso, fino al 6 aprile giorno di chiusura del contest e compleanno di Luca. Ad ogni finalista è stato consegnato il photo libro con i 30 scatti scelti e la frase che li rappresenta.

I cinque vincitori sono invece stati scelti fra i trenta finalista da una giuria composta anche dal fotografo Luca Borsotto.

I premi in palio erano:  1° premio - pernottamento e prima colazione presso l’hotel Gorret di Breuil Cervinia; 2° e 3° premio - materiale tecnico offerto da Salewa store di Cuneo; 4° e 5° premio - copia del libro "Portami lassù" di Cristina Giordana, offerto dalla Libreria Stella Maris di Cuneo.

Ecco l’elenco dei premiati

Primo classificato @lucacucchiets
Secondo classificato @paolo_masteghin
Terzo classificato @markocippo
Quarto classificato @lo.a.st
Quinto classificato @skialpers

E’ stato consegnato anche un premio speciale per i like ricevuti su facebook a @stelluz
Il finalista più lontano è stato @essepiotto che è giunto sino a Cuneo da Arola sul lago d'Orta in provincia di Verbania.

La premiazione si è conclusa con l’arrivederci da parte di Cristina e Vittorio Borgoni al photo contest #portamilassù2020 e con l’annuncio di una mostra che si terrà a Luglio nel corso del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana.

Barbara Pasqua

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium