/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 27 maggio 2019, 16:46

Giornata dello sport del CONI: anche Cuneo si unisce alle celebrazioni

Si tratta di una manifestazione aperta a tutti che si svolge contemporaneamente sul territorio nazionale, ed è rivolta a chi ama e pratica lo sport e alla promozione di numerose discipline sportive.

Giornata dello sport del CONI: anche Cuneo si unisce alle celebrazioni

Come da tradizione la XVI Giornata Nazionale dello Sport del CONI verrà celebrata la prima domenica di giugno, che quest’anno coinciderà con la festa della Repubblica Italiana, ovvero il 2 Giugno, arricchendo di maggiore fascino l’evento.


Si tratta di una manifestazione aperta a tutti che si svolge contemporaneamente sul territorio nazionale, ed è rivolta a chi ama e pratica lo sport e alla promozione di numerose discipline sportive.

L’iniziativa del Coni Provinciale è volta a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di preservazione della salute, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Anche Cuneo ospiterà quindi la Giornata Nazionale dello Sport che, grazie all’operato del Coni Point di Cuneo in collaborazione con alcune Associazioni del Territorio, verrà realizzata nell’area del Parco Fluviale Gesso Stura, sede di numerosi impianti sportivi.
La scelta è data dalla volontà di valorizzare tutte le discipline sportive difficilmente rappresentabili presso il Campo d’Atletica – location scelta nelle precedenti edizioni.

Le aree individuate sono quindi lo Stadio del Nuoto, il Tennis Park, la pista di pattinaggio e l’anello ciclistico e pedonabile limitrofo con possibilità, a partire dalle ore 15 e fino alle ore 18 di sperimentare i relativi sport – per lo Stadio del Nuoto accesso dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

L’iniziativa è rivolta ai bambini fino a 14 anni di età ed è ad accesso libero negli orari sopra indicati. Solo per quanto riguarda le attività natatorie sarà necessaria la prenotazione entro le ore 17 del giorno dell’evento direttamente presso l’impianto o alla segreteria del CRS al n. 0171 66469.

Un punto informativo Coni, situato all’interno della pista di pattinaggio, adiacente alla Casa del Fiume, fornirà le informazioni utili ai bambini che vorranno sperimentare le diverse discipline sportive e distribuirà gadgets a tutti i partecipanti.

Per informazioni sull’iniziativa contattare il Coni Point al 0171/66675 o via mail cuneo@coni.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium