/ 

In Breve

| 07 giugno 2019, 12:42

Primo consiglio comunale a Monchiero per l'eletto sindaco Riccardo Ghigo, nominati assessori e deleghe

Filippo Costa sarà vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici mentre Mauro Bernocco ricoprirà il ruolo di assessore al commercio ed attività produttive

Primo consiglio comunale a Monchiero per l'eletto sindaco Riccardo Ghigo, nominati assessori e deleghe

Il 6 giugno alle ore 21 si è svolto il primo Consiglio Comunale di Monchiero presso il comune di Monchiero, dove il neo eletto sindaco Riccardo Ghigo ha prestato giuramento e nominato gli assessori con le relative deleghe e gli incarichi di collaborazione per i consiglieri.

Filippo Costa sarà vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici mentre Mauro Bernocco ricoprirà il ruolo di assessore al commercio ed attività produttive.

Assegnati anche gli incarichi di collaborazione per i consiglieri Giovanni Boschis (bilancio), Rosanna Canavese (volontariato e servizi scolastici), Silvia Bosone (cultura ed istruzione), Stefania Balbi (politiche giovanili e sociale), Romano Giorgio Cagnotti (Protezione civile ed informatizzazione), Gian Franco Clerico (agricoltura e territorio), Davide Milano (Manifestazioni e rapporti con la pro Loco ed altre associazioni), Serena Rinaldi (Sport e turismo).

Una serata a cui hanno partecipato oltre 150 persone. Durante il consiglio comunale sono state citate due illustri personalità italiane che il sindaco ha dichiarato essere fonte di ispirazione per la propria amministrazione a Monchiero: il Presidente della Repubblica Sandro Pertini ed il Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa. Al termine del Consiglio Comunale sono stati posti nella sala consigliare due quadri raffiguranti gli illustri cittadini.

Hanno preso parte al consiglio il parlamentare regionale Franco Graglia e le amministrazioni di Dogliani, Piozzo, Novello, Marsaglia, Farigliano e Montelupo Albese.

In rappresentanza della comunità ecclesiastica di Monchiero erano presenti Don Angelo Carosso ed il Diacono Nicolò Scalabrino.

Numerose partecipazioni anche dall’Arma dei Carabinieri: presenti in sala il Capitano Elpidio Balsamo della Compagnia di Fossano ed i colleghi Carabinieri di Dogliani, Torino, Cuneo, Savona e Fossano.

Importante supporto per il catering esterno a fine consiglio da parte della Pro loco di Monchiero, nella figura del suo presidente Walter Rovella.

Le dichiarazioni del sindaco al termine del primo consiglio comunale: ”Un abbraccio a tutto il nuovo consiglio comunale, ai dipendenti del Comune ed ai cittadini di Monchiero che ci hanno votato il nostro grazie. Ora siamo già al lavoro e vogliamo dimostrarvi la nostra serietà professionale”.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium