/ Cronaca

Cronaca | 10 giugno 2019, 16:15

Scontro tra moto e auto a Rifreddo: motociclista minorenne elitrasportato al Santissima Annunziata di Savigliano

L’incidente sulla strada provinciale 26. Sul posto l’emergenza sanitaria con elisoccorso e ambulanze, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Poco prima i pompieri erano intervenuti a Paesana per la messa in sicurezza di un palo dell’illuminazione pubblica, caduto dopo l’urto con un’auto

L'incidente a Rifreddo

L'incidente a Rifreddo

Grave incidente stradale, poco fa, lungo la strada provinciale numero 26, nel tratto all’interno del territorio del Comune di Rifreddo.

Dalle prime informazioni in nostro possesso, un ragazzo minorenne, di cui al momento non si conoscono le generalità, si trovava in sella alla sua motocicletta quando sarebbe stato investito da un’automobile.

Sul posto l’emergenza sanitaria territoriale, con l’ambulanza di base giunta da Saluzzo e l’elisoccorso decollato da Levaldigi, i Vigili del fuoco e i Carabinieri di Revello.

I sanitari, dopo aver prestato le prime cure al ferito, ne hanno predisposto l’immediato trasferimento, in elicottero, presso il Dipartimento di Emergenza ed Accettazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano con un codice giallo, di media gravita, a causa dei traumi riportati nell’incidente, e per una sospetta frattura ad una gamba.

Ripercussioni anche per la viabilità, che è stata dirottata all’interno dell’abitato di Rifreddo.

Poco prima, i Vigili del fuoco di Barge erano già intervenuti a Paesana, per la messa in sicurezza di un palo dell’illuminazione lungo via Crissolo, caduto in seguito ad un incidente stradale. Qui una giovane, alla guida del suo “Peugeot”, è uscita di strada, schiantandosi con il palo e contro un velobox, che è stato divelto.

Soccorsa dall’emergenza sanitaria, è stata trasportata al Santa Croce di Cuneo, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

nicolò bertola

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium