/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 10 giugno 2019, 13:26

La Provincia svela come sarà il nuovo plesso scolastico di Mondovì

Diffuso il primo rendering. Borgna e Milva Rinaudo rassicurano sul massimo impegno da parte dell'ente Provincia

La Provincia svela come sarà il nuovo plesso scolastico di Mondovì

Sono state tante, negli ultimi mesi, le polemiche legate alla realizzazione del nuovo polo scolastico a Mondovì Altipiano. Di recente c'è stata anche una lettera aperta dei rappresentanti dei Consigli di Istituto di Licei e Alberghiero di Mondovi, alla quale ha replicato il presidente della Provincia Federico Borgna assieme alla consigliera con delega alla Scuola Milva Rinaudo.

Entrambi hanno evidenziato come l'impegno dell'ente sia sempre stato alto e costante. La risposta è arrivata pubblicamente: 

"Vogliamo rassicurare i ragazzi, le famiglie e i docenti, che il progetto definitivo del nuovo plesso scolastico (scuola, palestra e auditorium) è tecnicamente pronto - diffondendo i primi rendering - ed attende, per essere formalizzato, che l’iter urbanistico, celermente avviato dal Comune, sia completato.  

Le risorse finanziarie che la Provincia si era impegnata a destinare alla realizzazione di una nuova scuola a Mondovì sono state stanziate, così come verificabile negli atti programmatori dell’Ente e, successivamente, si potrà procedere alla formalizzazione dell’Accordo di Programma con la Regione Piemonte, così come definito negli scorsi mesi. Le tempistiche in tal senso sono, pertanto, strettamente legate al perfezionarsi delle procedure e degli adempimenti amministrativi che tutti gli Enti coinvolti si sono impegnati ad espletare.  

Riteniamo che la soluzione a suo tempo concordata con la Regione Piemonte, il Comune e le Dirigenze scolastiche interessate, sia - al di là delle legittime opinioni di qualcuno - una risposta concreta e fattibile che consentirà una ricollocazione più funzionale degli Istituti Superiori di Mondovì. Ci teniamo a ribadire che la Provincia - al di là delle contingenti difficoltà finanziarie e di risorse umane - intende continuare a svolgere la sua funzione istituzionale e garantire, ai nostri giovani, ambienti di studio il più possibile adeguati e sicuri, a Mondovì come in tutto il territorio provinciale".  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium