- 10 giugno 2019, 17:16

Ceresole d'Alba, prima seduta di Consiglio per la rinnovata ammministrazione Olocco

Il confermato primo cittadino presenta la Giunta. Minoranza in rosa al fianco della sfidante Demichelis

Ceresole d'Alba, prima seduta di Consiglio per la rinnovata ammministrazione Olocco

È iniziato il secondo mandato da primo cittadino per Franco Olocco, che con 917 voti (il 77,06% dei consensi) ha sbaragliato l'avversaria Margherita Demichelis (273 suffragi per lei, il 22,94%) alla recente tornata amministrativa.

Ecco quella che sarà la configurazione del nuovo Consiglio comunale, la cui amministrazione è affidata al riconfermato sindaco. La maggioranza a suo sostegno potrà contare su un gruppo formato da sei uomini e una donna: Giovanni Serventi (153 preferenze), Elio Becchis (61), Matteo Sona (49, Irene Vanzetti (44), Giuseppe Berbotto (39), Stefano Nota (37) e Luca Beltrando (36).

Nelle fila della minoranza in "rosa", saranno, insieme alla capogruppo Margherita Demichelis, altre due donne: Annamaria Nota (32) e Roberta Ferrero (24).

"Sono felice che i ceresolesi ci abbiamo dato fiducia per un nuovo mandato amministrativo – dichiara Franco Olocco –. Cercheremo di proseguire con l'impegno e la determinazione di questi anni per completare i progetti in corso e realizzarne di nuovi. Il riscontro elettorale è il successo di tutto il gruppo che in questi anni ha lavorato per far crescere il paese e migliorarlo con una visione proiettata al futuro".

Le nomine della Giunta saranno ufficializzate nel corso del Consiglio comunale in programma per la serata di mercoledì 12 giugno, con inizio alle ore 21.

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU