- 10 giugno 2019, 09:30

Comunali, Canalis (PD): "Centrosinistra tiene a Torino, disastro altre province: PD riparta dai sindaci"

Il vicesegretario regionale del Pd: "per il nostro schieramento, c’è un’unica strada per la ripresa: ripartire dal basso, dalle azioni concrete e dai messaggi semplici, dal lavoro quotidiano sui nostri territori"

Monica Canalis

Monica Canalis

"A Torino si tiene, nelle altre province un disastro. Luce nel buio a Verbania". È questo il commento del vicesegretario regionale del Pd Monica Canalis, a poche ore dalla chiusura delle urne per i ballottaggi.

In Piemonte erano 19 i Comuni sopra i 15 mila abitanti che andavano al voto per l'elezione del sindaco: Vercelli, Biella, Verbania, Collegno, Rivoli, Settimo, Chieri, Beinasco, Piossasco, Giaveno, Leinì, Tortona, Novi Ligure, Casale Monferrato, Alba, Fossano, Bra, Saluzzo, Galliate.

Di questi il centrosinistra si è imposto soltanto in 8 (Verbania, Collegno, Settimo, Chieri, Beinasco, Piossasco, Bra, Saluzzo), "sebbene anche negli altri fossero in campo candidati ed esperienze amministrative di tutto rispetto".

Per Canalis "il vento nazionale spira a favore della Lega e ancora per un po’ non ci sarà d'aiuto".

Secondo la vicesegretaria regionale in questa fase di difficoltà "per il nostro schieramento, c’è un’unica strada per la ripresa: ripartire dal basso, dalle azioni concrete e dai messaggi semplici, dal lavoro quotidiano sui nostri territori. Ripartiamo da qui, e dai nostri bravissimi sindaci di centrosinistra a cui faccio i migliori auguri per il loro mandato".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU