/ Eventi

Eventi | 11 giugno 2019, 20:30

A Caramagna i Mattoncini LEGO® incontrano la Street Art e tanta musica

Da non perdere il fine settimana che va dal 13 al 16 giugno. A Caramagna Piemonte un susseguirsi di avvenimenti per tutte le età e palati, anche i più esigenti. Nate dalla collaborazione tra le associazioni locali, saranno ospitate negli impianti sportivi di via Carmagnola 5, attrezzati allo scopo, e saranno ad ingresso gratuito

A Caramagna i Mattoncini LEGO® incontrano la Street Art e tanta musica

L’associazione di volontariato “La Torre” di Caramagna P.te presenta dal 15 al 16 giugno CARAMAGNA BRICKS FEST, una grande esposizione di creazioni, statiche e dinamiche, realizzate con i mattoncini Lego®, che al suo esordio si presenta già come uno dei maggiori avvenimenti a livello regionale (nella galleria fotografica alcuni particolari in attesa di poter ammirare le creazioni complete).

L’esposizione sarà aperta al pubblico nella giornata di sabato dalle ore 14.30 alle 19.30 e la domenica dalle 10 alle 13 al mattino e dalle 14.00 fino alle 18.30 al pomeriggio.

50 Espositori, provenienti da tutta la Regione, vi guideranno mattoncino dopo mattoncino alla scoperta di un mondo colorato, dove il gioco diventa arte e ingegno. Uno spazio junior è stato riservato ai piccoli mastri costruttori per nulla spaventati dal confronto con i più affermati costruttori protagonisti delle esposizioni che si tengono in tutta Italia ed Europa. Per chi si sta avvicinando a questo fantastico mondo la possibilità di frequentare i laboratori di L.D.D. (Lego Digital Designer) dove una giovane istruttrice guiderà nella costruzione virtuale i piccoli visitatori. Chi si sente di avere la stoffa del pilota di formula 1 potrà gareggiare in una appassionante gara automobilistica: auto e pista interamente realizzate con i mattoncini Lego®. E tanto altro da scoprire…

Non finisce qui, perché l’associazione La Torre vi propone da venerdì 14 a domenica 16 giugno dalle ore 10.00 alle ore 22.00 SKETCHMATE RURAL ART FESTIVAL, tre giorni di pura street-art con artisti provenienti dal panorama torinese, come Bansone, Vostok e Fabrizio Visone, Howler Monkey Crew da Biella insieme ad uno special guest straniero, Miedo, direttamente da Valencia (Spagna). Vedere per credere!

Giovedì 13 giugno alle ore 21 una proposta del Movimento Agende Rosse “Don Pino Puglisi” di Caramagna: La Storia Di Claudio Traina, uno degli agenti rimasti uccisi, insieme a Paolo Borsellino, nell’attentato mafioso di via d’Amelio a Palermo nel 1992.

Tutte le attività si collocano nella cornice comune del SAND MUSIC FESTIVAL 2019, promosso dal gruppo Giovani di Caramagna, e questo vuol dire: FOOD & DRINK AREA, VINTAGE MARKET, BEACH VOLLEY, LUNA PARK, GIOCHI PER BAMBINI al pomeriggio, FREE CAMPING. E per non deludere chi ama trascorrere le serate e nottate vivaci e in compagnia:

Venerdì 14 giugno: Lou Tapage, Stefania Tasca, Hooligans' Mountain, Tutti Frutti 50/60s Rock’n’Roll Party; Sabato 15 giugno: ALIEN CUT, Andrea Caponnetto Fan Page x Movin'On, Johnny Manfredi Dj, Dj Marco EllePee, Alyon, Pepo Dj

Infine non dimenticate di fare una passeggiata per la città e una capatina nei suoi locali ed esercizi commerciali per completare UN FINE SETTIMANA UNICO da conservare nel vostro libro dei ricordi. 

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/torrecara

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium