/ Speciale elezioni

In Breve

Speciale elezioni | 11 giugno 2019, 10:10

Primo consiglio comunale a Manta: ecco come sarà composta la giunta del neo eletto Paolo Vulcano

Quattro assessori, due donne e due uomini. Domani 12 giugno alle 21 primo consiglio comunale con il giuramento del nuovo sindaco di Rinnovamento Nella Tradizione 2.0

Primo consiglio comunale a Manta: ecco come sarà composta la giunta del neo eletto Paolo Vulcano

Domani, mercoledì 12 giugno alle 21, a Manta si terrà il primo consiglio comunale dell’era Paolo Vulcano.

Il ragioniere commercialista di 49 anni - a capo della lista Rinnovamento nella Tradizione 2.0 - è stato eletto lo scorso 26 maggio raccogliendo 1.379 preferenze contro la sfidante Graziella Romano di Manta Insieme che ha totalizzato 700 voti.

Intanto è stata resa nota quella che sarà la composizione della giunta comunale dei prossimi cinque anni: Roberto Satto sarà vicesindaco e avrà le deleghe in turismo, ambiente, agricoltura, eventi e manifestazioni e rapporti con le associazioni.

Assessorato anche per Ivana  Casale (cultura, sport, commercio, artigianato), Stefania Arnolfo (rapporti con il Maero, pari opportunità e sociale) e Pierfranco Margaria (urbanistica, edilizia, rapporti istituzionali con gli enti territoriali e istruzione).

Oltre a Vulcano e agli assessori citati faranno parte del consiglio per il gruppo di maggioranza il sindaco uscente Mario Guasti (il più votato della lista e in assoluto con 160 preferenze), l’ex assessore Elio Giordanengo, Giorgia Sacchi, Ivan Degiovanni e Ivana Casale.

Il gruppo di minoranza sarà composto da Graziella Romano, Caterina Licciardello (la più votata della lista Manta Insieme con 79 preferenze), Enrico Sbardellini e Santo Borza.

Daniele Caponnetto

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium