/ Curiosità

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | 11 giugno 2019, 11:07

Bra, terminato il restauro dei portoni della chiesa della Santissima Trinità

I lavori hanno ridato splendore ai due manufatti lignei dell’edificio sacro che si staglia sull’ala di corso Garibaldi

Bra, terminato il restauro dei portoni della chiesa della Santissima Trinità

Buone notizie per la Confraternita dei Battuti Bianchi di Bra. Si è recentemente concluso un lavoro accurato e meticoloso che ha finalmente ridato splendore ai due portali della chiesa della Santissima Trinità.

Il portone della chiesa (5 metri per 3 metri) risulta adesso di un bel colore che impreziosisce il resto della facciata. Anche le ante delle porte (2,5 metri per 2,5 metri) che conducono alla casa confraternale sono state ripulite e riprese del colore ligneo iniziale. Molto particolare il portone d’ingresso della chiesa con 24 specchiature incorniciate a rilievo, disposte in modo speculare, costruito con legno pregiato. Ora l’invito è quello di passare attraverso queste porte per accedere alle celebrazioni della Sacra Liturgia la domenica alle ore 12 e in tante occasioni e momenti della vita per comprendere la misericordia del Padre e il suo amore per tutte le sue creature, testimoniando attraverso le opere di carità il dono della fede in Gesù e l’impegno verso il prossimo.

La chiesa dei Battuti Bianchi che si staglia sull’ala di corso Garibaldi è considerata anche un importante punto di attrazione turistica. È, infatti, inserita in un percorso che unisce tutti i luoghi barocchi della città e questo restauro ne accresce ulteriormente il prestigio. Non c’è che dire. Proprio un bel regalo in vista della festa della Santissima Trinità in calendario domenica 16 giugno.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium