/ Curiosità

Curiosità | 11 giugno 2019, 10:15

Volontari cercasi per la pulizia del bivacco Rousset a Monterosso Grana

L'appuntamento è il prossimo 15 giugno. Il bivacco è aperto sempre e per tutti, ma spesso le persone abbandonano immondizia e lasciano coperte e materassi privi della fodera di protezione

Volontari cercasi per la pulizia del bivacco Rousset a Monterosso Grana

Il bivacco Rousset, di proprietà del Comune di Monterosso Grana, sarà protagonista di una giornata di volontariato sabato 15 giugno. 

Alcuni anni fa il bivacco è stato oggetto di un'importante ristrutturazione, e l'anno scorso, grazie all'intervento dell'Unione Montana Valle Grana, è stato dotato di un sistema di riscaldamento termico/solare che permette di creare un ambiente meno umido e più accogliente. 

Il bivacco è una struttura di emergenza sempre aperta ma non tutti coloro che ne usufruiscono se ne prendono cura come dovrebbero e spesso viene lasciata immondizia, coperte e materassi non sistemati nelle loro fodere di protezione, pavimento sporco, ecc. Si è pensato quindi di organizzare una giornata di volontariato per ripulirlo; la volontà è quella di ripeterla ogni anno anche se l'auspicio è che tutti gli ospiti lo utilizzino nel rispetto della struttura e del prossimo. 

Da quest'anno inoltre è stato programmato il taglio dell'erba sul sentiero di accesso dalla zona di Frise con la ditta che si occupa della manutenzione del verde e verranno effettuati due passaggi durante la stagione estiva; negli anni fondamentale è stato il lavoro delle squadre forestali regionali.

Non essendo la struttura presidiata ogni segnalazione su eventuali anomalie che i cittadini vorranno fare mandando una mail al comune è ben accetta.

Sabato 15 giugno il ritrovo sarà alle ore 8 davanti al bar La Cucaracha e alle ore 8.30 sulla piazza di Frise; il Comune fornirà l'attrezzatura necessaria ma è richiesto un abbigliamento da montagna e guanti da lavoro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium