- 11 giugno 2019, 10:10

Primo consiglio comunale a Manta: ecco come sarà composta la giunta del neo eletto Paolo Vulcano

Quattro assessori, due donne e due uomini. Domani 12 giugno alle 21 primo consiglio comunale con il giuramento del nuovo sindaco di Rinnovamento Nella Tradizione 2.0

Primo consiglio comunale a Manta: ecco come sarà composta la giunta del neo eletto Paolo Vulcano

Domani, mercoledì 12 giugno alle 21, a Manta si terrà il primo consiglio comunale dell’era Paolo Vulcano.

Il ragioniere commercialista di 49 anni - a capo della lista Rinnovamento nella Tradizione 2.0 - è stato eletto lo scorso 26 maggio raccogliendo 1.379 preferenze contro la sfidante Graziella Romano di Manta Insieme che ha totalizzato 700 voti.

Intanto è stata resa nota quella che sarà la composizione della giunta comunale dei prossimi cinque anni: Roberto Satto sarà vicesindaco e avrà le deleghe in turismo, ambiente, agricoltura, eventi e manifestazioni e rapporti con le associazioni.

Assessorato anche per Ivana  Casale (cultura, sport, commercio, artigianato), Stefania Arnolfo (rapporti con il Maero, pari opportunità e sociale) e Pierfranco Margaria (urbanistica, edilizia, rapporti istituzionali con gli enti territoriali e istruzione).

Oltre a Vulcano e agli assessori citati faranno parte del consiglio per il gruppo di maggioranza il sindaco uscente Mario Guasti (il più votato della lista e in assoluto con 160 preferenze), l’ex assessore Elio Giordanengo, Giorgia Sacchi, Ivan Degiovanni e Ivana Casale.

Il gruppo di minoranza sarà composto da Graziella Romano, Caterina Licciardello (la più votata della lista Manta Insieme con 79 preferenze), Enrico Sbardellini e Santo Borza.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU