/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2019, 16:04

Miss Universe Italy: a Fossano la 5^ tappa piemontese

L’Evento inizierà alle ore 21.00 di lunedì 17 giugno presso il Cinema Teatro “I Portici” e vedrà la partecipazione di numerosi negozi del centro cittadino, oltre alla compartecipazione del Comune di Fossano e della Cassa di Risparmio di Fossano.

Miss Universe Italy: a Fossano la 5^ tappa piemontese

A Fossano torna Miss Universo con la 5^ tappa piemontese del concorso di bellezza più importante al Mondo.

Miss Universe Italy ha l’obiettivo di trovare tra le aspiranti Miss la concorrente più idonea a rappresentare l’Italia al Concorso Internazionale di Miss Universe, ideato nel 1952 da Donald Trump e per anni gestito dall’organizzazione di Miss Italia. Oggi la gestione del concorso in Italia è in mano al Patron Marco Ciriaci di Roma, che ha scelto come Responsabile Piemontese del concorso Elisa Muriale, la quale ha voluto fin da subito coinvolgere la città di Fossano in questo suo nuovo percorso.

Dopo il primo casting svolto a Palazzo Righini lo scorso 18 novembre in collaborazione con il Centro Estetica Donna di Centallo, Miss Universo torna a Fossano per un nuovo appuntamento: questa volta la Location scelta dalla iEMagency di Elisa Muriale, insieme ai suoi collaboratori Elena Pellegrino e Ugo Magnaldi, è il Cinema Teatro I Portici di Fossano, Sala Visconti.

L’Evento inizierà alle ore 21.00 lunedì 17 giugno e vedrà la partecipazione di numerosi negozi del centro cittadino, oltre alla compartecipazione del Comune di Fossano e della Cassa di Risparmio di Fossano grazie al Presidente Miglio.

Le concorrenti di questa selezione provengono da tutto il Piemonte e sin dal pomeriggio saranno indossatrici degli splendidi gioielli di Tallone Orafi e delle preziose montature di occhiali di Ottica Maestrelli. Durante la sfilata di moda, indosseranno gli abiti casual di Genis Donna, gli abiti eleganti di BlaBla e chiuderanno in bellezza con le proposte moda di GetStore Donna.

Ovviamente non potrà mancare il défilé in bikini, organizzato dal nuovo negozio di Viale Regina Elena di Wilma Intimo, e una sorpresa ideata da Milord, che per l’occasione vestirà le Madrine dell’Evento: una di loro è Asia Scalerandi, una delle Finaliste Regionali del Concorso, mentre le altre due Madrine d’Eccezione sono state fortemente volute da Elisa Muriale e sono due bellezze tutte fossanesi (non sveliamo nulla, chi verrà scoprirà di chi si tratta).

Borgogno Fiori & Oggettistica si occuperà sapientemente dell’intero allestimento del Teatro, mentre TEC Arti Grafiche ha contribuito alle realizzazioni grafiche pubblicitarie dell’evento.

“Voglio ringraziare di vero cuore le persone che hanno aderito alla partecipazione e quindi alla vera e propria realizzazione di un evento così importante per me nella città di Fossano. L’intento è quello di valorizzare le aziende ed i negozi del mio territorio offrendo uno spettacolo di moda unico nel suo genere con le modelle di Miss Universo e poter in futuro creare nuove collaborazioni in un mondo in cui l’immagine legata alla bellezza è sempre più un biglietto da visita essenziale.

Grazie a Fossano Servizi, ho potuto creare la mia agenzia, la iEMagency, con la quale porto avanti questo e altri progetti. Voglio essere un punto di riferimento per tutte le ragazze che, come me in passato, oggi iniziano il loro percorso nel mondo della moda o dello spettacolo, spronandole a non arrendersi mai e a realizzare i propri sogni.

L’evento, grazie al supporto di tutte le aziende sopracitate, è gratuito e libero al pubblico, e vorrei perciò invitare il nostro Nuovo Primo Cittadino Sindaco e tutta la città di Fossano alla partecipazione, proprio per rendere omaggio a tutti i fossanesi che hanno dedicato il loro impegno alla realizzazione di uno spettacolo nuovo nella nostra città.”

Nel team della iEMagency per Miss Universo Italia Piemonte ci sono anche le ormai note figure fossanesi di Andrea Gnizio Outis, videomaker e creatore di produzioni audio visive e spot pubblicitari, Francesco Amato, social manager, e Attilio Mancino con Luca Pistone, due dei fotografi ufficiali del Concorso, oltre a Andrea AVJ e a Stefania Dobrin, anche loro fossanesi.

Completano il team Antonio Lori fotografo professionista di Torino e Noemi Risso, coreografa e responsabili di backstage.

Il tour del concorso è stato avviato nelle sedi dell’ATL Cuneese a marzo, proprio prima dell’ouverture del concorso al Castello di Guarene, dove ha trionfato tra tutte Francesca Servetti.

La seconda tappa si è svolta a Monchiero dove ha vinto invece la fossanese Giada Bergamaschi, proseguendo poi con la terza tappa a Cuneo, reginetta della selezione Laila Bounani, e Mondovì dove a indossare la corona ufficiale è stata Asia Scalerandi. Tutte e quattro le vincitrici di tappa  sono già in finale regionale: chi sarà la nuova finalista che verrà eletta a Fossano, lunedì 17 giugno ore 21.00 al Cinema Teatro I Portici?

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium