/ Politica

Politica | 12 giugno 2019, 20:00

Sommariva Perno, ecco la giunta del neo sindaco Walter Cornero

Vicesindaco Stefano Rosso, assessore Maria Ascheri e otto consiglieri affiancheranno il primo cittadino nel prossimo quinquennio. "Ci sarà da lavorare, ma so di essere affiancato da una squadra volenterosa e competente"

La nuova giunta comunale sommarivese

La nuova giunta comunale sommarivese

Eletto con 1.337 suffragi (il 100% dei voti) con la lista civica "Insieme per Sommariva", Walter Cornero, ha preso le redini del municipio di Sommariva Perno con le deleghe agli affari generali, programmazione e tributi, personale, gestione del territorio, lavori pubblici, rifiuti, servizio idrico integrato e metanizzazione.

Il neo sindaco sommarivese annuncia la composizione della squadra che lo affiancherà nei  prossimi cinque anni: vicesindaco Stefano Rosso (edilizia, urbanistica, cimiteri, manutenzione viabilità, turismo e tempo libero, industria); assessore Maria Ascheri (bilancio, istruzione, cultura, mensa, trasporti scolastici, socio assistenza); consiglieri: Marisa Balbo, Franco Bertolusso, Massimo Bertolusso, Luca Boasso, Francesca Cravero, Giovanni Battista Delmondo, Gaspare Pontiglione, Federica Rosso.

"Sono alla mia prima esperienza, ma per lavoro ho collaborato con le amministrazioni succedutesi dal 1980. Ora guidarne una, so che sarà diverso. La popolazione è consapevole del periodo storico non facile e che ci sarà da lavorare, ma so anche di essere affiancato da una squadra di assessori e consiglieri volenterosa e competente, alla quale assegno i vari incarichi"


Tiziana Fantino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium