/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2019, 17:03

Il Senatore Marco Perosino ha ricevuto una targa da Wu Jiancheng

Il Presidente della Camera di Commercio cinese della provincia di Fujen Sig assegna una riconoscenza al Senatore per aver favorito l'amicizia tra Italia e Cina.

Marco Perosino riceve la targa

Marco Perosino riceve la targa

Presso la Sala Nassiriya del Senato alla presenza di una delegazione cinese della città di Jinjiang è avvenuto questa riconoscenza da parte dei rappresentanti dei due paesi.

Dal 2013, grazie anche al supporto delle varie associazioni di amicizia con la Cina, delle ambasciate e dei consolati italiani e dell'Associazione Europa Cina per l'interscambio della cultura alimentare, la città di Jinjiang e la Provincia di Cuneo hanno avviato una serie di interscambio economico, commerciale e culturale.

Nel 2017 la città di Jinjiang e la Provincia di Cuneo hanno ufficialmente siglato un accordo di gemellaggio, grazie soprattutto all'interessamento del Senatore Marco Perosino allora consigliere provinciale. Alla cerimonia erano presenti la Senatrice Maria Rizzotti, Presidente dell'intergruppo parlamentare per l'amicizia Italia-Cina, il Dottor Marchesini e la professoressa Huliyeti rispettivamente Vice Presidente e Segretaria dell'Associazione Europa Cina per l'interscambio della cultura alimentare, il Dottor Roberto Cerrato direttore dell'Associazione paesaggi Unesco Langhe Roero e Monferrato, e l'ex Sindaco di Castellinaldo d'Alba Roberto Costa, titolare dell'omonima Azienda vitivinicola.

L'Italia è stato il primo paese a sottoscrivere al G7 l'iniziativa cinese "Nuova via della seta" e l'augurio è che Cina e Italia continuino a rafforzare la cooperazione reciproca e a potenziare gli interscambi nei settori dell'economia, del commercio, della scienza e dell'istruzione, della cultura, dello sport e del turismo.

È stata data notizia circa la costituzione di un ufficio di rappresentanza commerciale italo-cinese con sede di rappresentanza a Roma ma sede operativa probabilmente ad Alba.  

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium