/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 13 giugno 2019, 13:19

Regione, Cirio: "Domani la nomina degli assessori, tutti preparati per le materie che dovranno affrontare"

Così il neo governatore albese a margine della presentazione di Collisioni 2019: "A inizio settimana la prima riunione della Giunta". Nessuna indicazione sui nomi, ma "dovranno saper rispondere al telefono e saper rimanere coi piedi ben piantati per terra"

Alberto Cirio, pochi minuti fa alla presentazione di Collisioni 2019 al Circolo dei Lettori di Torino

Alberto Cirio, pochi minuti fa alla presentazione di Collisioni 2019 al Circolo dei Lettori di Torino

"Sulla giunta siamo a buon punto. Se gli uffici riescono a fare tutte le verifiche per scongiurare eventuali incompatibilità domani firmo il decreto di nomina degli assessori, se non è al mattino sarà al pomeriggio".

A dirlo è il neo presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, pochi minuti fa a margine della presentazione del festival "Collisioni" al Circolo dei Lettori di Torino, precisando poi che a inizio settimana "ci sarà la prima giunta".

Sulla composizione dell'esecutivo il governatore non si è sbilanciato, ma ha specificato che "all'interno ci sono tutte persone che hanno requisiti che avevo richiesto alle forze della coalizione, come la disponibilità a rispondere al telefono, che non è una cosa semplice ma che è importante sia prima di diventare assessori che dopo, così come prima di diventare presidente e dopo".

Cirio ha poi spiegato che un altro requisito essenziale per gli assessori è di essere "preparati per le materie che dovranno affrontare e di essere coi piedi ben piantati per terra, perché i problemi della gente sono quelli di tutti i giorni e voglio che la giunta li conosca".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium