/ Eventi

Eventi | 14 giugno 2019, 14:19

A Saluzzo, nell’alto centro storico domenica c’è Svuota la cantina

Tutto il giorno il mercatino dell’usato e del riuso con un centinaio di espositori. Si lega al progetto In.Te.Se dello Csea. Interessa le vie del centro storico dalle 9 alle 20

Saluzzo, Svuota Cantine  in saluta al Castello

Saluzzo, Svuota Cantine in saluta al Castello

Dopo il rinvio di domenica 19 maggio, arriva l’appuntamento di "Svuota la Cantina", domenica 16 giugno dalle 9 fino alle 20 nell’alto centro storico.

L’appuntamento trasforma per un giorno tutti, grandi e bambini, in venditori a proporre oggetti usati di ogni tipo, hobbistica, artigianato e piccolo.

Sono un centinaio gli espositori che si dislocheranno in salita al Castello, Piazzetta San Giovanni, Via San Giovanni, Via Santa Chiara, Giardino del Convento di Santa Chiara.

La manifestazione vuole essere anche un momento per riflettere sull’importanza del riuso e del riciclo: in questa direzione l’ente organizzatore, la Fondazione Bertoni propone, nel giardino del convento di Santa Chiara, oltre agli espositori, la collaborazione con lo CSEA, Consorzio Servizi Ecologia ed Ambiente di Saluzzo sul progetto In.Te.Se in merito alla settimana del riuso.

Nelle giornate del 7, 9, 14 e 16 maggio sotto la tettoia di Piazza Cavour, è stato allestito un punto di raccolta di oggetti destinati al riuso: a tutti coloro che hanno portano del materiale è stato consegnato un ticket che potrà essere utilizzato per lo scambio proprio durante questa giornata.

Attività e laboratori a tema animeranno poi grandi e piccoli sempre nel suggestivo Giardino del Convento di Santa Chiara.

Aperto Tastè Bistrot sotto l’antico loggiato dell’antico palazzo comunale.

Per ulteriori info: www.fondazionebertoni.it

 

vb

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium