/ Economia

Economia | 14 giugno 2019, 20:15

Bistrot Cafè Dutt’ost di Cuneo: il locale per chi lavora in città

Da poco più di un mese è aperto il nuovo Bistrot Cafè Dutt’ost di Cuneo, in piazza Boves. Il locale che mancava è finalmente arrivato: indedito, insolito e in città

Bistrot Cafè Dutt’ost di Cuneo: il locale per chi lavora in città

Solo già migliaia le persone che, in questi primi 45 giorni di attività, hanno conosciuto il nuovo Bistrot Cafè Dutt’ost, un locale giovane e moderno che propone colazioni con caffetteria di qualità, business lunch e soprattutto, nelle serate dal giovedì al sabato, LaPinsa e la Pala romana.

Il Dutt’ost è un bistrot, termine che viene adottato nel 1800 a Parigi, dove alle origini molti artisti in genere e scrittori si rifugiavano per creare i loro capolavori; la scelta ricaduta sulla location in piazza Boves in quanto è considerata dai Cuneesi “la piazza degli artisti”.

Morena Chiaramello, proprietaria del locale: "Come impostazione di base, cerchiamo di soddisfare un “target” di clientela molto ampio che si differenzia durante i vari momenti della giornata, dalla prima colazione per chi lavora, a pranzi rapidi per gli uffici, o veri e propri pranzi di lavoro con clienti, mentre alla sera è importante il momento dell’aperitivo che, nel tempo, è diventato una vera e propria apericena. Poi ci sono gli eventi e le serate a tema, in cui conosciamo ancora un altro “target”. Pensiamo che solo con questa dinamicità il nostro progetto possa rivelarsi vincente".

Ricca la colazione servita dal lunedì al sabato con torte e dolci prodotti in azienda, ma anche colazione salata con focacce e panini. Il pranzo, alla carta o con formule menù a 10 o 11 o 12 euro, è servito dal lunedì al sabato con una proposta che varia tutti i giorni con tre antipasti, tre primi e due secondi.

Per la sera, oltre alla selezione di aperitivi, Dutt’ost ha creato un menù “Lapinsa e la Pala romana”

Lapinsa: il nome pinsa deriva da "pinsare" (dal latino “pinsere”, allungare), verbo che spiega anche la forma di questo prodotto romano, che presenta una forma ovale con spessore di circa due centimetri, molto ricca di alveolatura all'interno della pasta, che la rendono leggera e croccante all'esterno e morbida all'interno.

La Pala romana: questa miscela è stata studiata appositamente per la produzione di pizza in pala; è testata dai Maestri Dutt’ost e vanta un’ottima lavorabilità e un buon assorbimento.

Il Dutt’ost propone a cena una gamma di tre varianti di Lapinsa e tre varianti di Pala romana a loro volta suddivise in due farciture studiate appositamente dai tecnici per esaltare al massimo tutti i sapori degli ingredienti.

Invitiamo i Cuneesi a conoscere direttamente il Bistrot Cafè Dutt’ost dal lunedì al sabato sera, con i seguenti orari:

·       lunedì, martedì e mercoledì dalle 7.30 alle 20.00

·       giovedì e venerdì dalle 7.30 alle 23.00

·       sabato dalle 7.30 alle 24.00

·       domenica chiuso    

Bistrot Cafè Dutt’ost si trova a Cuneo, in piazza Boves 11

Telefono:   0171 33.26.85   http://www.duttost.it/ 

https://www.facebook.com/DuttostCuneo/   

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium