/ Attualità

Attualità | 15 giugno 2019, 14:24

Nuovo sistema Scmt: sulla Ventimiglia-Cuneo si viaggia in maggior sicurezza ma la Agb non molla la presa

Lo conferma il presidente della Agb, Sergio Scibilia

Nuovo sistema Scmt: sulla Ventimiglia-Cuneo si viaggia in maggior sicurezza ma la Agb non molla la presa

Da oggi si viaggerà con più sicurezza sulla linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo, grazie al nuovo sistema Scmt. Un passo importante, una esigenza doverosa sia per i ferrovieri che operano in questa tratta, sia per i viaggiatori.

"La sicurezza è una priorità, una necessità assoluta - interviene Sergio Scibilia, presidente AGB - la tecnologia lo permette. Un mattoncino importante, un elemento di quel importante progetto voluto dal Governo Italiano con lo stanziamento dei 29 milioni. L’Italia ha dimostrato che questa linea ferroviaria non è una infrastruttura per un 'trenino' ma per un collegamento internazionale".

La AGB però, malgrado queste buone notizie, continua a non festeggiare: "Siamo  indietro - prosegue Scibilia - perchè la tratta francese non è ancora in sicurezza, la velocità dei treni è sempre ridotta, il numero dei treni è assolutamente insufficiente e la convenzione italo-francese è ancora in alto mare. NunGheSemu - conclude Scibilia - e la Agb continua la propria battaglia e per questo che stiamo preparando per i prossimi mesi nuovi  incontri con i nuovi amministratori locali e regionali , ed è per questo che non abbassiamo la guardia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium