/ Politica

Politica | 15 giugno 2019, 17:29

Sommariva del Bosco, il confermato Pessione ha presentato la squadra in Consiglio comunale

Ieri sera l’insediamento dell’assemblea. In Giunta col primo cittadino il nuovo vice Marco Pedussia, Giorgio Gristina, Cinzia Agnese Spagnolo e Micaela Fazion

Sommariva del Bosco, il confermato Pessione ha presentato la squadra in Consiglio comunale

Dopo l’importante affermazione elettorale del 26 maggio scorso, con la conferma del sindaco uscente Matteo Pessione, si è celebrata nella serata di ieri, venerdì 14 giugno, la prima seduta del rinnovato Consiglio comunale di Sommariva del Bosco.

L’assemblea si è aperta con il giuramento del primo cittadino, seguito dalla nomina della nuova Giunta comunale: vicesindaco è Marco Pedussia, che avrà anche la carica di assessore al turismo, attività di promozione del territorio, sport e personale. Giorgio Gristina sarà assessore alla viabilità, cimitero, verde pubblico e spazi pubblici. Cinzia Agnese Spagnolo si occuperà di cultura, pubblica istruzione manifestazioni e commercio. Micaela Fazion sarà assessore alle attività produttive, al lavoro, alle politiche giovanili e servizi pubblici.

Sono state attribuite alcune deleghe agli altri consiglieri di maggioranza: a Fabrizio Vanni lavori pubblici, edilizia e urbanistica; a Nicola Galdi sport e servizi pubblici; a Domenico Bogetti politiche del volontariato e terzo settore; a Stefano Gallo agricoltura, ambiente, politiche giovanili e frazioni.
I capigruppo saranno Giorgio Gristina per la maggioranza e Giorgio Rampone per la minoranza.

Tra le linee programmatiche di governo figurano la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, la prosecuzione della collaborazione con i Comuni del Roero per la promozione del territorio, l'uso sostenibile delle energie, interventi di manutenzione nelle zone agricole, l'agevolazione delle attività commerciali sommarivesi, l'eliminazione delle barriere architettoniche, la promozione dei prodotti agricoli locali, la creazione di spazi di aggregazione per i giovani, l'assistenza alle persone bisognose, la creazione di un ambulatorio medico che fornisca i servizi essenziali, la manutenzione dell'edificio scolastico, la sicurezza attraverso videosorveglianza e coordinamento delle forze pubbliche, il sostegno alle attività produttive e la valorizzazione di tutti gli sport.

È stata poi eletta la commissione elettorale formata da Gristina, Vanni e Rampone. I membri supplenti sono Bogetti, Gallo e Passatore.  

Il gettone di presenza per i consiglieri è stato confermato in euro 13,03.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium