/ Eventi

Eventi | 16 giugno 2019, 14:02

Frassino: grande successo per la jam session dello CFAM di Verzuolo

La serata si è tenuta il 6 giugno scorso alla locanda "I Chimi"

Foto generica

Foto generica

Si è concluso con lo svolgimento dei saggi di fine percorso l'anno formativo del Centro di Formazione Artisitico Musicale di Verzuolo. Palazzo Drago ha ospitato gli allievi verzuolesi dello CFAM, in una tre giorni di musica davvero interessante: i saggi si sono rivelati così un ulteriore banco di prova per le ragazze e i ragazzi relativamente al lavoro da loro svolto in quest'anno di formazione musicale.

Per dare un risvolto più ‘pratico’ alle attività musicali e per mettere a contatto i ragazzi con una realtà diversa da quella del saggio, lo CFAM ha proseguito anche quest’anno le Jammin’ CFAM, concerti veri e propri da tenersi di fronte a un pubblico ‘vero’.

A tal proposito gli alunni si sono esibiti nella serata del 6 giugno nei locali della locanda I Chimi di Frassino con un repertorio di musica pop e rock suonata e cantata dal vivo. L

a classe principale di musica d’insieme, coordinata dal docente Daniele Trucco, coinvolta nell’iniziativa è composta da Elisa Allione, Chiara Beccaria, Roberto Territo, Martina Garnero, Claudia Gianoglio e Giuliana Gallo alla voce, Danilo Scarafia ed Elisa Allione alla chitarra, Samuel Duca e al sax, Andrea e Vittoria Ceratto, Pietro Eandi, Lorenzo Quaglia ed Edoardo Trucco alla batteria.

Lo CFAM può inoltre vantare quest’anno un importante obiettivo raggiunto da Veronica Oprisan, una sua allieva di canto; la giovane verzuolese è stata infatti ammessa al BA Musical Theatre presso la University of West London, prestigiosa istituzione musicale inglese che frequenterà dal prossimo anno accademico.

Il mese di giugno vedrà inoltre la partecipazione di alunni CFAM agli esami di Conservatorio nelle classi di canto lirico e di storia della musica.

Per informazioni: musica@cooperativalibrarsi.com

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium