/ Cronaca

Cronaca | 17 giugno 2019, 09:15

A Revello l’ultimo saluto ad Alexandra, giovane mamma di 29 anni strappata alla vita da un male incurabile

Le esequie stamane (lunedì) alle 10.30, nella chiesa di Maria Vergine Assunta. Il ricordo del sindaco di Revello Daniele Mattio

Raluca Alexandra Gadalean

Raluca Alexandra Gadalean

La chiesa di Maria Vergine Assunta, a Revello, accoglierà stamane, alle ore 10.30, il feretro di Raluca Alexandra Gadalean, giovanissima mamma di 29 anni scomparsa sabato scorso, strappata alla vita “nella pienezza dei suoi anni” da una malattia che non le ha lasciato scampo.

Nata in Romania, il 3 agosto 1989, arrivata in Italia ancora bambina, aveva conseguito prima la qualifica professionale e poi il diploma all’istituto alberghiero di Pinerolo.

Aveva poi lavorato in diversi bar, locali pubblici ed esercizi commerciali della zona – dal mobilificio Marchetti di Barge, alla Bottega Verde di Saluzzo e al bar pub Excalibur di Revello – facendosi apprezzare per la serietà verso il lavoro e l’approccio sempre sorridente con la clientela.

Dietro al bancone, nel contatto quotidiano con la gente, sfoggiava sempre il sorriso. Quel sorriso che, oggi, ricorda anche il sindaco di Revello, Daniele Mattio: “Era sempre sorridente e gentile con tutti, non solo sul posto di lavoro, ma nella quotidianità di tutti i giorni. In paese Alexandra era davvero conosciuta da tutti”.

La giovane lascia i figli Roberto, nato da una precedente relazione, e Rebecca, la bimba avuta appena 17 mesi fa dal compagno Ivan, che nei duri momenti della malattia è stato al suo fianco e che un mese fa le aveva chiesto di averla in sposa, la mamma Elisabeta e il fratello Marius.

Il grave lutto ha colpito tutta la comunità revellese, e anche quella della vicina Envie, dove vivono la mamma e il fratello.

Il corteo funebre partirà alle 10.15 dalla casa di riposo “Cesare Buzzi” di Envie.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium