/ Cronaca

Cronaca | 17 giugno 2019, 14:02

"Arrivederci prof. Borgna": il ricordo affettuoso dell'istituto comprensivo Borgo San Giuseppe

Deceduto a 64 anni in seguito ad una malattia, in questo istituto ha lavorato per tanti anni, facendosi benvolere da studenti, colleghi e da tutto il personale. Oggi alle 15 le esequie

"Arrivederci prof. Borgna": il ricordo affettuoso dell'istituto comprensivo Borgo San Giuseppe

Ha suscitato profondo cordoglio nel mondo della scuola la morte del prof. Aurelio Borgna, scomparso all'età di 64 anni vinto da un tumore che non gli ha lasciato scampo.

Appassionato di montagna, docente di educazione fisica, per anni aveva insegnato presso la secondaria di I grado dell'istituto comprensivo di Borgo San Giuseppe. Ed è proprio dall'istituto che arriva un affettuoso saluto e un dolce ricordo di questo professore amato e benvoluto dagli studenti, dai colleghi e da tutto il personale. Nel giorno dell'ultimo saluto, che sarà celebrato oggi 17 giugno alle 15 al Tempio crematorio di Magliano Alpi.

"La Dirigente, i Docenti, il Personale ATA, i ragazzi ed i genitori dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Giuseppe ricordano con dolcezza la presenza, l’energia, l’equilibrio e la professionalità del prof. Aurelio Borgna, che tanti anni ha insegnato nella nostra scuola media. Punto di riferimento per i colleghi, per le famiglie e per i ragazzi, ha saputo sempre spendersi per risolvere le situazioni delicate che si creavano nelle complesse dinamiche della scuola. Era sempre pronto a cooperare con i colleghi per il bene dei ragazzi ed il benessere della nostra piccola comunità.

Ricordiamo il progetto “Cammin Facendo”, che lo ha visto promotore, qualche anno fa, di camminate dilettantistiche lungo il fiume Gesso rivolte ai docenti, al personale, ai ragazzi, ed ai genitori della nostra scuola. Ricordiamo il suo impegno, insieme con altri colleghi, nella promozione del progetto “Aule Disciplinari”, che ha caratterizzato la nostra scuola media, ricordiamo la “Settimana dello Sport” ed i corsi di sci, organizzati per anni nella nostra scuola. Ricordiamo tante altre attività che il prof. Borgna ha promosso e portato avanti con passione e coraggio.

Soprattutto però ricordiamo il suo coinvolgimento umano nella gestione del lavoro scolastico e la capacità ironica di disinnescare le situazioni di tensione o di difficoltà.

Arrivederci prof. Borgna, che la terra Le sia lieve

Tutto il personale dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Giuseppe - Cuneo

 

bsimonelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium