/ Economia

Economia | 18 giugno 2019, 11:44

Il Lessico finanziario diventa presidenziale

Il Best seller di Beppe Ghisolfi omaggiato al Presidente della Repubblica di Albania, S.E. Ilir Meta

Il Lessico finanziario diventa presidenziale

Il Lessico finanziario diventa Presidenziale nella terra delle Aquile e fa decollare nuove collaborazioni e prossimi eventi fra Tirana e Cuneo via Roma.

In occasione del summit prima ufficiale e poi conviviale fra la delegazione italiana di Unione Cattolica e ConFedes - Confederazione datoriale e sindacale di ispirazione sociale - e la Presidenza della Repubblica Albanese, sono state create a Tirana le condizioni di una crescente cooperazione nei settori degli investimenti aziendali Made in Italy e della fruizione degli aiuti europei assegnati all'Albania.

In questo articolato contesto, l'educazione e l'alfabetizzazione economico finanziaria formano un pilastro essenziale. Per questo il Segretario di Unione Cattolica e Presidente Confedes Ivano Tonoli appena premiato Cattolico dell'Anno e coadiuvato dall'addetto stampa Alessandro Zorgniotti, ha omaggiato al Presidente della Repubblica S.E. Ilir Meta una copia del Lessico finanziario del Banchiere europeo e mondiale Beppe Ghisolfi.

Il Presidente Meta è stato ampiamente elogiato per il proprio ruolo di garante democratico, pluralistico e costituzionale nell'attuale fase albanese, precondizione essenziale per gli investitori aziendali. Si sono inoltre poste le basi per nuove iniziative a Roma e a Tirana con lo stesso Ghisolfi per la promozione del Lessico finanziario nel messaggio della Dottrina sociale Cattolica.

Beppe Ghisolfi, in quanto Vicepresidente e tesoriere del Gruppo europeo delle Casse di risparmio, ha competenza estesa all'Albania, unico Paese aderente al di fuori della UE. Era presente alla cerimonia Sileno Candelaresi, Presidente del Leone d'Oro e organizzatore di alcune delle più solenni cerimonie e premiazioni che si svolgono a Roma e in Italia a riconoscimento delle personalità più prestigiose e meritocratiche nei diversi settori economici, civici e istituzionali.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium