/ Eventi

Eventi | 18 giugno 2019, 15:00

Domenica a Crissolo un pomeriggio di “parole e musica in ricordo dell’uomo giusto al posto giusto”: don Luigi Destre

Si esibiranno i “Polifonici del Marchesato”, alle 16, nella Parrocchiale di San Giovanni Battista. Don Destre, il “Papa del Monviso” si è spento nella sua abitazione di Paesana il 9 dicembre 2018, all’età di 83 anni, dopo esser stato guida spirituale del paese per cinquant’anni

Da sinistra don Luigi Destre, insieme al vescovo di Saluzzo, Monsignor Cristiano Bodo

Da sinistra don Luigi Destre, insieme al vescovo di Saluzzo, Monsignor Cristiano Bodo

La Onlus “Dal Monviso al Brasile” organizza, per domenica prossima (23 giugno), il concerto de “I Polifonici del Marchesato” all’interno della chiesa parrocchiale di San Giovanni, al Serre di Crissolo.

L’appuntamento, in programma per le ore 16, è tutto dedicato a don Luigi Destre, il “Papa del Monviso”, sacerdote di Crissolo per cinquant’anni parroco del paese. Don Destre si è spento nella sua abitazione di Paesana il 9 dicembre 2018, all’età di 83 anni, pochi mesi dopo aver rimesso nelle mani del vescovo di Saluzzo il suo incarico sacerdotale, a causa dei problemi di salute sempre più “gravosi”.

In occasione del suo onomastico (San Luigi cade il 21 giugno) e della festa patronale di Crissolo (San Giovanni, domenica 23 giugno), l’associazione ha organizzato un pomeriggio di “parole e musica in ricordo di don Luigi, l’uomo giusto al posto giusto”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium