/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2019, 11:37

Una Messa sul lago superiore di Fremamorta per ricordare Alessandro Bessone

L'iniziativa, promossa dall'associazione Pro Paschese, società di pallone elastico in cui l'ex vicesindaco di Villanova Mondovì aveva a lungo militato, si terrà domenica 14 luglio, a pochi giorni di distanza dal primo anniversario della sua morte

Una Messa sul lago superiore di Fremamorta per ricordare Alessandro Bessone

Domenica 8 luglio 2018, durante un'escursione sul colle di Fremamorta, un malore improvviso stroncava, a soli 42 anni, Alessandro Bessone, vicesindaco e assessore del Comune di Villanova Mondovì dal 2013 al 2018, imprenditore (aveva aperto da pochi anni il negozio di vini "Vinimondo" a Mondovì, in via Quadrone) e giocatore di pallone elastico.

Proprio la società in cui ha militato per numerose stagioni, l'associazione Pro Paschese, organizza, in occasione del primo anniversario della scomparsa, un momento di raccoglimento e preghiera in memoria di Ale, esteso a tutti coloro che hanno piacere di condividere un suo ricordo.

L'appuntamento è per domenica 14 luglio, quando si terrà una camminata presso il lago superiore di Fremamorta (con partenza dalle terme di Valdieri), che si concluderà con la celebrazione di una Messa in suffragio di Alessandro.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 6.30 presso lo sferisterio di Madonna del Pasco, da cui si partirà alle 6.45 in auto in direzione terme di Valdieri - Gias delle Mosche. Alle 8 prenderà il via l'escursione a piedi attraverso il sentiero N16 verso i laghi di Fremamorta, con la Santa Messa che avrà luogo alle 11.15. 

Seguiranno pranzo al sacco (da prepararsi autonomamente) e ritorno nel primo pomeriggio nel piazzale di Gias delle Mosche.

La camminata è lunga all'incirca 8,5 chilometri, con un dislivello di 1000 metri; in virtù di ciò, è consigliato l'utilizzo di equipaggiamento tecnico adatto alle condizioni meteo e all'ascesa. 

In caso di maltempo, la funzione sarà rinviata alla domenica successiva.

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium