/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2019, 14:46

A Marene si va in bicicletta per valorizzare il patrimonio culturale con escursioni organizzate dalla biblioteca

La prossima "biciclettata" è prevista per domenica 23 giugno, le tappe Torretta di Montemaggiore, l’intatto borgo della Salza e la Cappella dell’Assunta in località di Mondini

A Marene si va in bicicletta per valorizzare il patrimonio culturale con escursioni organizzate dalla biblioteca

Continua il percorso di valorizzazione del patrimonio culturale marenese a cura dei volontari della Biblioteca di Marene, in collaborazione con l’Associazione “Muovi le mani per Marene”.

Dopo l’apertura della cella campanaria e dei luoghi più suggestivi della Chiesa Parrocchiale, la prossima domenica 23 giugno si realizzerà “I tesori delle campagne”, un itinerario cicloturistico alla scoperta dei tesori più suggestivi immersi nel verde marenese.

Come è stato per l’apertura del campanile, questo evento vuole valorizzare le bellezze poco conosciute sparse sul territorio marenese, ma soprattutto chiuse per la maggior parte dell’anno. 

Grazie al lavoro dei volontari e alla gentilezza dei vari proprietari, quest’anno la comitiva visiterà la Torretta di Montemaggiore, ricordo romantico di un antico castello medievale con vista sulle Langhe, l’intatto borgo della Salza e la Cappella dell’Assunta in località di Mondini. 

Ad ogni tappa programmata i partecipanti avranno l’occasione di assistere ad una visita guidata ai monumenti. Durante la biciclettata i volontari, assistiti dagli ausiliari di vigilanza distribuiranno acqua a tutti e alla tappa della Salza la Famiglia Guidobono Cavalchini Garofoli offrirà un piccolo rinfresco. Infine, al termine della ciclo-escursione verrà offerto un aperitivo all’interno del Parco Galvagno. Il ritrovo è previsto davanti alla Biblioteca alle ore 14.00. 

Per partecipare è prevista un’offerta minima di 5 € per ogni partecipante con età superiore ai 6 anni, che andrà a finanziare in parte il progetto di restauro della Cappella dei Mondini.

Chi fosse interessato a partecipare può prenotarsi presso la Biblioteca, presentandosi durante gli orari di apertura, in alternativa telefonando allo 0172.743936 oppure contattando i volontari sui canali Facebook ed Instagram della BiblioMarene. Oltre a comunicare il proprio nominativo e recapito, i partecipanti dovranno comunicare se accompagneranno dei minori.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium