/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 19 giugno 2019, 11:05

Scuola-lavoro: si conclude con successo il primo corso triennale di sperimentazione FIxo al CnosFap di Saluzzo

I ragazzi che hanno partecipato sono comunque riusciti a portare avanti la loro formazioni scolastica, alcuni estenderanno il contratto anche per il prossimo anno

Scuola-lavoro: si conclude con successo il primo corso triennale di sperimentazione FIxo al CnosFap di Saluzzo

Tre anni fa inizia un nuova opportunità di alternanza scuola-lavoro per dei giovani studenti, ovvero il FIxO presso il Centro di Formazione Professionale salesiano di Saluzzo. Venerdì 14 giugno, dopo tanto lavoro, il percorso triennale si è concluso con gli esami di qualifica come Operatore della Trasformazione Agroalimentare.

Il 2 maggio del 2016 il progetto viene presentato per la prima volta ai sindaci di Saluzzo e Savigliano, Mauro Calderoni e Claudio Cussa, e all’amministratore delegato dell’impresa madrina della sperimentazione, la ‘Albertengo S.p.a.’, Massimo Albertengo.

Grazie ad un contratto di apprendistato di primo livello i ragazzi hanno potuto partecipare all’esperienza come veri e propri lavoratori, consentendo loro, però, di continuare i loro studi. Alcuni di loro, infatti, hanno deciso di continuare il percorso scolastico, per conseguire il Diploma Professionale di Tecnico della Trasformazione Agroalimentare presso il CnosFap di Savigliano; coloro che avevano già un contratto di lavoro, hanno scelto di rinnovarlo anche per l’anno a venire, continuando la formazione di scuola-lavoro.

Ai ragazzi qualificati va riconosciuto l’impegno nel percorso di studi e nella formazione ricevuta in azienda.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium