/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 19 giugno 2019, 11:05

Scuola-lavoro: si conclude con successo il primo corso triennale di sperimentazione FIxo al CnosFap di Saluzzo

I ragazzi che hanno partecipato sono comunque riusciti a portare avanti la loro formazioni scolastica, alcuni estenderanno il contratto anche per il prossimo anno

Scuola-lavoro: si conclude con successo il primo corso triennale di sperimentazione FIxo al CnosFap di Saluzzo

Tre anni fa inizia un nuova opportunità di alternanza scuola-lavoro per dei giovani studenti, ovvero il FIxO presso il Centro di Formazione Professionale salesiano di Saluzzo. Venerdì 14 giugno, dopo tanto lavoro, il percorso triennale si è concluso con gli esami di qualifica come Operatore della Trasformazione Agroalimentare.

Il 2 maggio del 2016 il progetto viene presentato per la prima volta ai sindaci di Saluzzo e Savigliano, Mauro Calderoni e Claudio Cussa, e all’amministratore delegato dell’impresa madrina della sperimentazione, la ‘Albertengo S.p.a.’, Massimo Albertengo.

Grazie ad un contratto di apprendistato di primo livello i ragazzi hanno potuto partecipare all’esperienza come veri e propri lavoratori, consentendo loro, però, di continuare i loro studi. Alcuni di loro, infatti, hanno deciso di continuare il percorso scolastico, per conseguire il Diploma Professionale di Tecnico della Trasformazione Agroalimentare presso il CnosFap di Savigliano; coloro che avevano già un contratto di lavoro, hanno scelto di rinnovarlo anche per l’anno a venire, continuando la formazione di scuola-lavoro.

Ai ragazzi qualificati va riconosciuto l’impegno nel percorso di studi e nella formazione ricevuta in azienda.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium