/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2019, 13:01

#Salviamolestradedimontagna al rifugio "La Gardetta" con Confcommercio

Sabato 6 luglio verrà riproposto per la 2°volta la manifestazione ciclistica per la raccolta fondi da destinare alla manutenzione dell'alta quota

foto generica

foto generica

Sabato 6 luglio verrà riproposta per la seconda edizione del Gardetta Fest. Questa manifestazione cicloturistica organizzata al Pianoro della Gardetta in alta Valle Maira permette di scoprire e di ammirare le bellezze del Gardetta Bike Emotions, il prodotto confezionato dal consorzio Conitours attraverso il club di prodotto “Cuneo Bike Experience” e promosso dall’ATL del Cuneese.

I punti di partenza rimangono invariati rispetto allo scorso anno: Vallone dell’Arma, Valle Stura, Maira e Grana.

A tutte le partenze vi saranno le guide cicloturistiche riconosciute dalla regione Piemonte, che dai 4 punti distribuiti sulle valli Stura, Maira e Grana, accompagneranno il proprio gruppo durante tutto il percorso fino a raggiungere le Caserme della Bandia per un piccolo aperitivo e successivamente il Rifugio della Gardetta.

Durante l’evento verrà rilanciata l’iniziativa #salviamolestradedimontagna, promossa e organizzata da Confcommercio provincia di Cuneo in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo e l’Associazione sportivo-dilettantistica “La Fausto Coppi on the road”, per il recupero di risorse economiche da destinare alla manutenzione ed alla valorizzazione del patrimonio viario in quota.

Lo scorso anno, in occasione della Gardetta Fest, è stato consegnato il primo assegno di 5.000 €, destinato al recupero di un ponte situato nel Comune di Castelmagno verso il Fauniera.

Nella speranza che anche quest’anno l’evento accolga un buon numero di partecipanti, vi invitiamo sabato 6 luglio al Gardetta Fest - 2°edizione.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium