/ Eventi

Eventi | 20 giugno 2019, 17:47

Storie di quartiere a Cuneo: letture a voce alta e all'aria aperta per bambini dai 3 anni in sù

Appuntamenti presso il giardino della Casa del Quartiere Donatello e i Giardini Primo Levi del quartiere San Paolo

Storie di quartiere a Cuneo: letture a voce alta e all'aria aperta per bambini dai 3 anni in sù

Il Comune di Cuneo, nell’ambito del progetto Periferie al centro – nuovi modelli di vivibilità,  promuove due cicli di letture estive per bambini e ragazzi presso il giardino della Casa del Quartiere Donatello e i Giardini Primo Levi del quartiere San Paolo.

Si comincia martedì 25 giugno con: Voci nel parco. 

E si continuerà con martedì 2 luglio, martedì 9 luglio, martedì 16 luglio e martedì 23 luglio. 

Dalle 17 alle 18 i bambini, seduti nell’erba all’ombra delle piante dei Giardini Primo Levi, potranno sentir raccontare una storia con un sapore speciale.

Invece, per tre giovedì di fila ci sarà: Storie di quartiere.

Verranno lette ad alta voce delle strorie in base all'età degli ascoltatori.

Giovedì 27 giugno la lettura sarà dedicata ai dai 3 ai 5 anni, giovedì 4 luglio sarà per i e i ragazzi di 8 e 9 anni e giovedì 11 luglio per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

I bambini sono invitati a viaggiare tra nascondigli, passaggi segreti, buchi, luoghi nascosti, meraviglie e avventure nel Giardino della Casa del Quartiere per una scorpacciata di storie.

Il progetto Periferie al centro – nuovi modelli di vivibilità, finanziato nell'ambito del Bando Periferie, ha come obiettivo quello di soddisfare i fabbisogni dei cittadini residenti nei quartieri periferici della città, sostenendo le attività svolte dai Comitati di Quartiere in collaborazione con le parrocchie, le attività commerciali presenti nella zona e con le cooperative che svolgono attività sociali e aggregative.

Il progetto del comune di Cuneo riguarda due sedi di comitati di quartiere dell’altipiano: il Comitato di Quartiere San Paolo, presso il Centro Commerciale di Cuneo2 e la Casa del Quartiere Donatello con sede presso la scuola.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium