/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2019, 16:50

Saluzzo, si inaugura la mostra “Rinascenza, Le Principesse Contemporanee”

Domani sabato 22 giugno a Casa Cavassa, taglio del nastro della personal e di Fabrizio Gavatorta, “il pittore delle ombre”. Sarà aperta fino al 25 agosto

Fabrizio Gavatorta, il "pittore delle ombre"

Fabrizio Gavatorta, il "pittore delle ombre"

Il museo civico Casa Cavassa a Saluzzo, ospiterà da domani, sabato 22 giugno ( inaugurazione alle 18) la mostra dal titolo “Rinascenza-Le Principesse Contemporanee” personale di Fabrizio Gavatorta, artista saviglianese noto nel mondo dell’Arte come il "Pittore delle ombre".

L’evento  che è realizzato con il patrocinio di Comune e Provincia, in collaborazione con l’associazione Itinerarte, vanta la direzione artistica di Daniela Caratto e dell’artista stesso, per la prima volta con opere a Saluzzo.

Visitando la mostra il visitatore si incamminerà in un percorso incentrato sulla femminilità, incontrando un numero importante di disegni e pitture della serie  definite dal pittore “Principesse Contemporanee” che rappresentano la  sua idea di Rinascimento in chiave contemporanea.

“Cercare la bellezza, la sensualità ed essere ispirato da essa”. Questa è la ricerca che Fabrizio Gavatorta  che sceglie volti femminili, semplici, privati, completamente differenti fra di loro, ma tutti accomunati dall’intensità dello sguardo che svela emozione.

“Cosa accadrebbe se Raffaello, Michelangelo oppure Caravaggio per citare alcuni nomi, si svegliassero, in questa nostra epoca  e potessero vedere ed esplorare l’arte a loro successiva, per esempio toccando con mano le pitture degli impressionisti? Cosa accadrebbe se potessero osservare le opere di Van Gogh, di Monet, di Renoir, di Boldini oppure di Veermer? Che ispirazione avrebbero da questa esperienza  e come varierebbe la loro pittura". A Voi Rinascenza.

La mostra sarà inaugurata  sabato alle 18 alla presenza dell’ artista e sarà visitabile fino al 25 agosto. Orari di apertura: martedì/giovedì/venerdì/sabato in orario 10-13/14-18; domenica e festivi 10-13/14-18.

Biglietto: 5 euro intero; 2,50 euro Ridotto. Ulteriori info:: Fabrizio Gavatorta telefono 349 2202437 / mail fabri.gavatorta@gmail.com

 

 

vb

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium