/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2019, 10:00

Bando 2019 per le borse di studio per la frequenza residenziale della scuola estiva delle storiche

Il bando, rivolto a studentesse/studenti, dottorande/i, dottoresse/dottori di ricerca e assegniste/i, è aperto fino al 13 luglio 2019.

Foto generica

Foto generica

La Società Italiana delle Storiche, in collaborazione con il Comune di Cuneo, ha pubblicato un bando per l'attribuzione di una borsa di studio per la frequenza residenziale della Scuola Estiva SIS, dal 28 agosto al 1 settembre a Firenze, presso il Centro Studi Cisl.

Il tema della Scuola di quest'anno sarà “Democrazie fragili. Populismo, razzismo, anti-femminismo”. 

Il bando scade il 13 luglio ed è riservato a studenti/esse, laureati/e, dottorandi/e, dottori/esse di ricerca e assegnisti/e dell’Università. Sarà considerato titolo preferenziale l’essere inserite/i in un percorso di formazione o professionale nell’ambito degli studi di genere e/o delle politiche di pari opportunità o politiche sociali.

La borsa di studio copre le spese di iscrizione alla scuola, i materiali didattici, il vitto e il pernottamento in camera doppia presso il Centro Studi per l'intera durata della Scuola.

La frequenza alla scuola è prevista nelle consuete due formule: residenziale (con trattamento in pensione completa per tutta la durata della Scuola in camera doppia al costo di 355 euro e in camera singola al costo di 406 euro, inclusa la tassa di soggiorno); non residenziale (senza pernottamento né pasti al costo di 80 euro). 

Per maggiori informazioni: www.societadellestoriche.it oppure https://scuolaestivasis.wordpress.com  

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium