/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2019, 19:00

Da tutto il Piemonte a Settimo Torinese per partecipare alla festa annuale dell’Anioc

All’appuntamento di domenica 16 giugno, anche i labari dell’Anioc di Cuneo e di Bra

Da tutto il Piemonte a Settimo Torinese per partecipare alla festa annuale dell’Anioc

Domenica 16 giugno Settimo Torinese ha vissuto una giornata bellissima con la festa annuale dell’Anioc (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) e la presenza di tanti partecipanti provenienti da tutto il Piemonte.

Il raduno regionale è diventato un appuntamento davvero imperdibile per sigillare le amicizie e crearne di nuove. Lo sanno bene il delegato provinciale, Commendatore Clemente Malvino e il delegato braidese, Cavaliere Stefano Milanesio, che hanno risposto presente all’appello. Una manifestazione gradita persino dalla comunità locale, che ha vissuto con attivo interesse la cerimonia arricchita dai labari delle delegazioni regionali, ciascuna con una storia che si vuole tramandare nel tempo e che viene regolarmente onorata. Sarà stata anche la splendida mattinata di sole, che ha convinto così tanti insigniti a vivere insieme un programma ricco di eventi, cominciato con i discorsi istituzionali delle autorità e proseguito con la celebrazione della Messa, officiata da don Silvio Grignone.

Quindi, tutti al ristorante La Lenza di Volpiano, dove è stato servito un lauto pranzo per un conviviale contrassegnato dal clima perfettamente gioviale e da un’attenta pianificazione dell’accoglienza. A seguire la consegna di una targa ricordo dell’incontro, data in omaggio ai delegati Anioc presenti, a segnare un impulso importante, affinché si rafforzi la coesione all’interno dell’Associazione. Conclusione.

Una bellissima festa che ha riunito tantissime persone accomunate dai più alti valori che discendono dalla nostra Carta Costituzionale.

Silvia Gullino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium