/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2019, 18:01

A Bosia la quinta edizione del premio Ancalau, Giuseppe Bernocco vince il premio local-global 2019 (VIDEO)

Ieri, domenica 23 giugno si è svolta la premiazione del riconoscimento che incentiva i giovani a progettare start up innovative. 10.000 euro messi a disposizione dall’associazione culturale Ancalau e Eataly nella cornice di una grande vetrina delle eccellenze del territorio e del Torneo delle Idee

A Bosia la quinta edizione del premio Ancalau, Giuseppe Bernocco vince il premio local-global 2019 (VIDEO)

Domenica 23 giugno a Bosia si è tenuta la premiazione del premio Alcalau ideato da Silvio Saffirio.

La giornata è incominciata con l’inaugurazione del murales dedicato ai campioni Augusto Manzo e Franco Balestra per poi continuare con il convegno “coltivare il paesaggio” presieduto dall'ospite designer Giorgetto Giugiaro.

A seguire si è tenuta la premiazione del premio local-global 2019 che quest’anno è andato all’industriale Giuseppe Bernocco.

Oscar Farinetti, ha descritto il vincitore come un “giovane di 49 anni delle umili origini, partito da zero, figlio di un muratore e di una casalinga che adesso ha più di 400 dipendenti e 80 milioni di euro in giro d’affari”.

Le parole di Giuseppe Bernocco dopo aver ritirato il premio, sono piene di orgoglio: “E’ un premio molto apprezzato che mi ha lasciato molto soddisfatto ed è la conferma che il nostro gruppo sta andando nella direzione giusta”.

Il momento clou della giornata è stato la premiazione del premio Ancalau giovani riservato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che prevede la presentazione dei progetti dei cinque finalisti con i temi dell’originalità, della fattibilità e della comunicabilità davanti al pubblico e alla giuria presieduta da Oscar Farinetti.

Il premio, da un'idea di Silvio Saffirio, è un’opportunità per i giovani che sono incentivati a rischiare nel progetto di nuove start up. Per loro un riconoscimento Ancalau del valore di 10.000 euro messi a disposizione dall’associazione culturale Ancalau e Eataly nella cornice di una grande vetrina delle eccellenze del territorio e del Torneo delle Idee.

Ilaria Bonardo

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium