/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2019, 17:50

Busca: "Carte da decifrare" passa la mano a Mirabilia

Il sindaco Marco Gallo: "Siamo orgogliosi di poter donare ai buschesi grandi occasioni di arte, cultura e spettacolo, che fanno giungere nella nostra città anche molta gente da fuori"

Il sindaco Marco Gallo, Michela Guiggia, Ascanio Celestini, Alessandro Isaia e Gianluca Casadei

Il sindaco Marco Gallo, Michela Guiggia, Ascanio Celestini, Alessandro Isaia e Gianluca Casadei

Mentre si chiude con grande soddisfazione un evento, se ne apre un altro, entrambi di ampio richiamo con artisti di alto livello: carte da decifrare passa la mano a Mirabilia lasciando Busca al centro dell’interesse di un pubblico assai vasto, senza dimenticare che lo scorso fine settimana ha presentato inoltre un doppio appuntamento nel giorno di solstizio d’estate.

Venerdì 21 giugno, con due preziosi spettacoli, dopo carte da decifrare al Roccolo, un Teatro Civico affollato ha ospitato il recital della grande soprano Norma Fantini.

“Possiamo esser davvero soddisfatti – dice il sindaco Marco Galloper quanto stiamo raccogliendo: la scelta di puntare su eventi culturali di prestigio ci ha premiati con partecipazione in crescendo. Per questa seconda edizione di Carte da decifrare, col palcoscenico allestito all’aperto sulla magnifica terrazza del parco del castello del Roccolo, abbiamo dovuto lottare contro il maltempo. Benchè soltanto il quarto ed ultimo appuntamento di sabato il temporale serale abbia anticipato il suo orario lasciando tranquillo lo svolgimento, il pubblico salito al Roccolo è stato numeroso, fedele e resistente anche sotto l’ombrello. Segno che ne valeva la pena e che la scelta dei protagonisti è stata valida. Ringrazio le persone convenute, gli artisti e le associazioni che hanno organizzato insieme al Comune, a cominciare dalla Fondazione Artea e dal suo direttore Alessandro Isaia, l’associazione Amici della Musica diretta da Antonello Lerda e l’associazione Castello del Roccolo. E ora ci apprestiamo a vivere la settimana di Mirabilia”. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium