/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2019, 20:13

Per Mirabilia, oggi i #100Cani di Tom Campbell in casa Francotto a Busca

Sabato scorso il flash mob si è tenuto nel centro di Torino, oggi fino alle ore 18 è allestita la mostra in Casa Francotto

Tom Campbell con il sindaco Marco Gallo

Tom Campbell con il sindaco Marco Gallo

Attraverso workshop creativi sono stati realizzati, anche a Busca dove ha la sua residenza artistica Tom Campbell, dei cani di cartapesta composti per la maggior parte da materiale riciclato ed ecosostenibile di forme e dimensioni diverse.

The Dog Project è una comunità che si crea durante i laboratori condotti dall’artista sul territorio Partecipando a questo progetto si ha la possibilità di imparare in poco tempo la tecnica della cartapesta e partecipare a veri ai flash-mob che portano ciascuna cane insieme a quasi cento altri cani a spasso per le vie del Festival.

Sabato scorso il flash mob si è tenuto nel centro di Torino, oggi fino alle ore 18 è allestita la mostra in Casa Francotto.

Lo scopo del progetto è di sensibilizzare la comunità sul tema del riciclo, della cura degli animali e di permettere ai partecipanti di diventare artisti per un giorno e partecipare ad una grande e divertentissima azione urbana.

Tom Campbell è uno dei più promettenti artisti visivi proveniente dall’Irlanda, e con la scultura e le arti visive interviene sulla realtà urbana con imponenti e trascinanti flash-mob artistici.

Tom Campbell vive a Cork in Irlanda,  si dedica anche alla community art lavorando in qualità di facilitatore per numerosi gruppi; attività che rappresenta un modo per l’artista di condividere le sue abilità cercando di arricchire e contaminare positivamente le persone.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium