/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2019, 19:07

Bra, ultimo appuntamento con l’Alzheimer Cafè prima della pausa estiva

Venerdì 28 giugno presso il Centro Incontro Comunale, dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Bra, ultimo appuntamento con l’Alzheimer Cafè prima della pausa estiva


 Venerdì 28 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, a Bra ritorna l’esperienza dell’Alzheimer Cafè presso la sede del Centro Incontro Anziani Comunale (via Montegrappa, 1). Si tratta dell’ultimo incontro prima della pausa estiva del progetto nato dalla sinergia del Comune con l’Associazione La Cordata per collocare l’ambito patologico del disturbo in una dimensione quotidiana e sostenibile.

Con il termine “Alzheimer Caffè” si intende uno spazio di incontro periodico e strutturato che offre assistenza sia alle persone affette dalla patologia sia ai loro familiari. Questa tipologia di intervento ha registrato un grande successo già dalla prima data in risposta a bisogni specifici, che spesso incidono sull’organizzazione e la stabilità delle famiglie.

Gli ospiti sono seguiti dalle psicologhe conduttrici, dottoresse Luisa Curti e Alessia Morelli, che spiccano per professionalità ed impegno in questo percorso fatto di interventi riabilitativi, finalizzati a ridurre l’impatto della malattia. L’evento è caratterizzato dal clima di serenità e offre l’occasione ai parenti di avere informazioni e consigli, visto che non mancano agli incontri ulteriori presenze qualificate come il dottor Mauro Fontana, presidente della Commissione comunale Igiene e Sanità e la signora Maria Milazzo della Consulta Pari Opportunità.

L’Alzheimer Cafè tornerà alla fine dell’estate sempre presso il Centro di via Montegrappa e osserverà le seguenti date: 13, 27 settembre; 11, 25 ottobre; 8, 22 novembre; 6, 13 dicembre; 10, 24 gennaio 2020; 7, 21 febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 11.30. L’iniziativa è una parentesi aperta e gratuita e possono partecipare agli incontri le persone residenti nei Comuni di Bra, Cherasco, Ceresole d’Alba, La Morra, Narzole, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria d’Alba, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno e Verduno.

Info scrivendo a: servizisociali.ambitobra@comune.bra.cn.it. 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium