/ Curiosità

Curiosità | 25 giugno 2019, 17:03

Delegazione di Ceva in visita al comune gemellato di Le Val

Sabato 22 giugno, in occasione del “Week-end en Italie”, in Francia. I paesi sono gemellati dal 1992

Rappresentanti di Ceva con quelli di Le Val

Rappresentanti di Ceva con quelli di Le Val

Sabato 22 giugno, in occasione del “Week-end en Italie” organizzato dal Comitè Valois de Jumelage, Ceva ha partecipato all’evento a Le Val con il rappresentante della nuova amministrazione Comunale Renato Casti,consigliere con delega alla cultura e biblioteca ed Ezio Calvo coordinatore e sostenitore del gemellaggio con le relative consorti.

Il Week-end en Italie fa parte di un ampio programma che terminerà con la “Foire a la saucisse”alla 321a edizione del 31 agosto e 1 settembre.

La giornata è iniziata con l’accoglienza all’ ”Hotel de ville” da parte dei valesi con il sindaco Jeremy Giuliano e il presidente del comitato del gemellaggio con alcuni membri del direttivo.

Il programma è proseguito con la visita alla biblioteca,al centro storico,al giardino pubblico nel quale era stato installato nel 2017 il monumento con la “placca” del gemellaggio Ceva Le Val.

Alle ore 12 con l’aperitivo offerto a tutti i partecipanti alla festa, Renato Casti ha portato i saluti dell’amministrazione e del sindaco Vincenzo Bezzone che per impegni organizzativi non hanno potuto essere presenti evidenziando che questo incontro ha anche lo scopo di rafforzare e continuare questo legame di amicizia fraterna che ci unisce con il gemellaggio iniziato nel 1992.

Nel tardo pomeriggio, dopo l’incontro conviviale e lo scambio di inviti per le manifestazioni in programma nelle due cittadine,i componenti la delegazione cebana si sono congedati con la promessa di un arrivederci a breve termine.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium