/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2019, 18:39

L'economia della Granda e della Liguria punta sull'Armo-Cantarana

Le Camere di Commercio di Cuneo e delle Riviere di Liguria presen­teranno - sabato 20 luglio alle 10,30 - il progetto definitivo del traforo, alla presenza dei governatori Cirio e Toti

L'economia della Granda e della Liguria punta sull'Armo-Cantarana

Le Camere di Commercio di Cuneo e delle Riviere di Liguria presen­teranno - sabato 20 luglio alle 10,30 il progetto definitivo del traforo valico Armo­-Cantarana, opera di prioritario interesse perle economie liguri e piemontesi, di cui popolazione, imprenditori e operatori economici attendonoda tempo la realizzazione e la piena funzionalità.

L’opera porterà un sostanziale miglioramento dei collegamenti tra il basso Piemonte ed il ponenteligure in termini di riduzione dei tempi di percorrenza e di aumento della capacità di soddisfare maggioriflussi di traffico delle persone e delle merci, con un progetto ­ già approvato in via definitiva e cantierabile facilmente ­ che garantisce altresì la naturalità del paesaggio e la tutela dell'ambiente idrico.

L’evento si terrà nell’area prospiciente il traforo geognostico (foro pilota) a suo tempo realiz­zato, in una tensostruttura appositamente installata, in località Cantarana, comune di Ormea.


All'evento interverranno i vertici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i presidentidella Regione Piemonte, Alberto Cirio e della Regione Liguria, Giovanni Toti, i vertici dell' A.N.A.S. edi Autostrada dei Fiori, i presidenti delle Province di Cuneo e Imperia, gli amministratori locali, oltreai rappresentanti di imprese ed economie dei territori coinvolti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium