/ Attualità

Attualità | 25 giugno 2019, 07:17

Simonetta Polanski è la nuova dirigente delle professioni sanitarie al S. Croce e Carle di Cuneo

Arriva da Bolzano per dirigere oltre 1700 tra infermieri, tecnici, ostetriche e OSS dell’AO Santa Croce e Carle

Simonetta Polanski

Simonetta Polanski

Dal 3 giugno Simonetta Polanski è la nuova Dirigente delle Professioni Sanitarie del’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.

La struttura Direzione delle Professioni Sanitarie contribuisce alla definizione e alla realizzazione degli obiettivi assistenziali, nonché all’organizzazione delle strutture sanitarie e dei servizi.

La dirigente è titolare dell’indirizzo, della direzione, dello sviluppo professionale e del coordinamento del personale delle quattro aree professionali (infermieristica e ostetrica, tecnico sanitaria, della riabilitazione e della prevenzione) e del personale di supporto alle attività assistenziali.

Alla struttura fanno capo anche il coordinatore, i tutor dei corsi di laurea delle Professioni Sanitarie dell’Università degli Studi di Torino, sede di Cuneo.

La dottoressa Polanski si è formata come infermiera nell’ospedale di Mondovì, dove ha iniziato il suo percorso lavorativo; successivamente ha maturato esperienza nell’assistenza infermieristica  presso il Pronto Soccorso D.E.A. e nel Servizio di Urgenza e Emergenza 118 del Santa Croce di Cuneo; nel 2002 si è trasferita nell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, dove ha svolto la sua attività negli ospedali di Merano e di Bolzano, fino a rivestire il ruolo di dirigente delle professioni sanitarie responsabile dell’assistenza in ambito chirurgico e nelle sale operatorie.

Oltre alla laurea specialistica in scienze infermieristiche e ostetriche, ha conseguito un master universitario in management infermieristico, sviluppando competenze nel campo della leadership. Ha ottenuto altresì, la qualifica di analista forense e il brevetto di istruttore di rianimazione cardiovascolare.

La dottoressa Polanski è stata relatrice in numerosi congressi, convegni e seminari; ha collaborato anche, alla stesura di linee guida, protocolli e procedure aziendali e ha contribuito alla formazione del personale sanitario (medico, infermieristico e delle altre professioni sanitarie), nell’ambito del “Risk Management” e della “Rianimazione Cardio Polmonare”; è stata docente su tematiche inerenti l’infermieristica legale e forense.

E’ stata professore a contratto, in numerosi corsi di laurea in infermieristica, nel master universitario di primo livello in nursing delle neuroscienze  e fa parte dell’Ufficio di Presidenza dell’A.N.I.N. (Associazione Nazionale Infermieri Neuroscienze).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium