/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2019, 18:43

Finiti i lavori di ristrutturazione del tetto del Municipio di Monchiero

Dopo due settimane di lavori intensivi, il 24 giugno la copertura del palazzo comunale che aveva circa 100 anni è stata rinnovata e messa in sicurezza

Tetto del comune di Monchiero

Tetto del comune di Monchiero

Il Ministero dell'Interno con il decreto del 10 gennaio 2019 ha assegnato dei contributi per gli investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale, nel limite complessivo di 400 milioni di euro previsti all'articolo 1, commi 107-114 della legge 30 dicembre 2018, n. 145.

Il comune di Monchiero ha beneficiato di queste norme con una assegnazione di 40.000 euro, utilizzati per la ristrutturazione del tetto del palazzo comunale che contava ben 102 anni di vita.

La progettazione del tetto, la direzione lavori e contabilità è stata affidata all’ingegnere Stefano Avagnina di Roburent.

I lavori sono stati affidati alla ditta dei fratelli Mario ed Adriano Rinaldi di Monchiero, la quale ha completato l’opera il 24 Giugno, in un tempo record di 2 settimane.

L’amministrazione comunale di Monchiero si sente in dovere di esprimere il suo apprezzamento alla ditta di cui sopra per l’alta professionalità, la sicurezza, la competenza, il grande senso di responsabilità con cui è stato realizzato il lavoro e nondimeno un giusto plauso al direttore dei lavori.

Il sindaco Riccardo Ghigo ha dichiarato: “Ora abbiamo messo in sicurezza per almeno altri 100 anni il nostro Comune e per me è motivo di orgoglio poter affermare che nel mio territorio esistono piccole ditte che sono delle vere eccellenze artigiane ed edili”.

L’amministrazione comunale è lieta di poter comunicare che questi 40.000 euro sono stati spesi in un investimento sicuro e durevole nel tempo, il tutto nell’ottica della massima trasparenza tra cittadini ed amministratori.  

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium