/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2019, 17:56

Rampe in tangenziale chiuse per lavori: quindici giorni di passione per chi deve entrare ad Alba

Lunedì 1° luglio partono i lavori per il consolidamento e l'asfaltatura della rotatoria allo svincolo Sud-Ovest e di corso Nebbiolo. Garantita la viabilità in uscita verso la tangenziale. Viabilità dedicata per ingresso e uscita dei residenti di viale Masera

In rosso le rampe chiuse al traffico a partire da lunedì 1° luglio

In rosso le rampe chiuse al traffico a partire da lunedì 1° luglio

Dalle ore 9 di lunedì 1° luglio è prevista la chiusura delle rampe della tangenziale in ingresso “Alba centro–corso Europa” in entrambe le direzioni (raffigurate in rosso nell’immagine riportata sopra).

A farlo sapere il Comune, che con una nota appena giunta alla nostra redazione dà conto dei lavori previsti per il consolidamento e l'asfaltatura della rotatoria allo svincolo Sud-Ovest della tangenziale cittadina e di corso Nebbiolo.

Nel dettaglio è prevista:
• La chiusura totale e temporanea al traffico veicolare proveniente dalla rampa Rb dello svincolo Alba Sud-Ovest (entrata ad Alba provenendo dalla SP3/Bis direzione Asti-Roddi);

• La chiusura della corsia di entrata in Alba provenendo dalla SP3/Bis direzione Roddi-Asti e di parte della rotatoria "della Vigna" dello svincolo Alba Sud-Ovest.

Verrà garantita la viabilità in uscita da Alba (via Ognissanti-rotonda della vigna) verso la tangenziale e verranno inoltre garantiti ingresso e uscita dei residenti di viale Masera mediante una viabilità dedicata.
 
Nei successivi giorni partiranno i lavori di manutenzione straordinaria alla rotatoria dello svincolo Alba Sud-Ovest e di corso Nebbiolo.
Il progetto redatto dall’U.T.M. Ripartizione Opere Pubbliche–Settore Gestione e Manutenzione del Suolo prevede la manutenzione del piano viabile con la rimozione dell’asfalto, l’installazione di una georete metallica per il consolidamento del sottofondo stradale e la realizzazione di un nuovo manto di asfalto con bitume rinforzato.

I lavori dureranno circa due settimane. Saranno eseguiti in più fasi e comporteranno alternativamente la chiusura dei tratti stradali interessati dai lavori.
 
A conclusione della prima fase di lavori di asfaltatura della rotatoria si procederà con la chiusura parziale e/o alternata di corso Nebbiolo.
 
Durante la chiusura che interesserà la rampa Rb (entrata in Alba provenienza da Asti) il traffico sarà smistato sull’uscita Alba Est per la zona Mussotto, mentre il flusso di traffico per il centro cittadino e corso Europa sarà dirottato mediante la segnaletica di indicazione proseguendo sulla SP 3bis verso Gallo Grinzane con possibilità di inversione alla rotatoria esistente e rientro verso Alba da cantina Roddi-corso Barolo.

Mentre il traffico in arrivo dalla SP3/Bis direzione Barolo-Roddi verso Alba sarà smistato sull’uscita Mogliasso per la zona Mussotto, mentre il flusso di traffico per il centro cittadino e corso Europa sarà dirottato mediante la segnaletica di indicazione verso la rotatoria di cantina Roddi-corso Barolo.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium